22 marzo 2017

...

“La libertà di opinione è sacra…ma la matematica non è un’opinione !”. Cosi Carlo Diotallevi Vice Sindaco e Assessore al Bilancio risponde per le rime al Comitato cittadino mondolfese che in una nota stampa aveva affermato che con il Bilancio appena approvato dall’Amministrazione Barbieri la “pressione fiscale sarà maggiore” e che “la diminuzione del trasferimento di fondi regionali e statali, si compensa con la previsione dell’aumento delle entrate derivanti dalle imposte comunali: i cittadini soliti tartassati, quelli a reddito fisso, le partite IVA.”







...

Tappe di avvicinamento alla “sua” ColleMarathon per il 44enne fanese Riccardo Quattrini. Così domenica il maratoneta fanese si è presentato al via della 7^ “Ferrara-Marathon”, senza ambizioni e tanto per “far gambe e serbatoio”.






...

In occasione dell'ennesimo appuntamento con Storie di Vinile, giovedì 23 marzo alle ore 21, alla Casa della Musica ci sarà spazio anche per ricordare Chuck Berry, mito del Rock and Roll appena scomparso, ma anche Gianni Valentini, cantante e chitarrista fanese di grande talento, scomparso il 30 dicembre 2011, che costruì una folgorante carriera da Rocker in giro per il mondo (Thailandia, Giappone, Corea).


...

I cittadini che soffrono di allergie da polline potranno da oggi consultare il “bollettino pollinico” settimanale direttamente in farmacia grazie all’iniziativa del “Centro di monitoraggio pollinico” della Provincia di Pesaro e Urbino, che lo invierà direttamente on line alle 150 farmacie e parafarmacie del territorio, per essere messo a disposizione degli interessati.






21 marzo 2017

...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8.30 alle 12.00, il martedì dalle ore 15.00 alle 17.00, giov. 15.00 - 17.00 (solo su appuntamento prenotabile on line sul sito www.anpal.gov.it o chiamando il numero 0721 818415 il lunedì e il venerdì dalle 9.00 alle 12.00).


...

Ho sempre apprezzato l’impegno dei giovani ,ma non ho mai condiviso l'arroganza, la presunzione e peggio ancora le bugie. Sono convinto, e ho sostenuto anche in questa tornata, che vada rispettato il risultato elettorale e che debba essere dato il tempo per prendere visione della macchina amministrativa e per avviare le promesse fatte in campagna elettorale.



...

Ogni 21 marzo, primo giorno di primavera, l’associazione “Libera” celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, perché in quel giorno di risveglio della natura si rinnovi la primavera della verità e della giustizia sociale.


...

Le donne e gli uomini di Sinistra Unita si sono sempre confrontati con il proprio tempo. Questo nostro tempo è un tempo di flussi migratori che non si possono fermare perché orribili, terribili sono le condizioni di chi vive in altri luoghi della terra.






...

Una bella squadra con entusiasmo e passione quella di Progetto Fano. Desidero ringraziare ad Alberto Santorelli che si é dimesso per nuovi impegni professionali facilitando il rilancio di Progetto Fano per il suo senso delle istituzioni. Infatti quando per una crescita professionale fuori dalla città si ha il coraggio di lasciare ad altri si dimostra altruismo e senso delle istituzioni non comuni.


...

Passaggi Festival contro le mafie e nel primo giorno di primavera, il 21 marzo, nel quale Libera celebra la Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, annuncia che il libro evento della quinta edizione dell'evento culturale dedicato alla saggistica, in programma a Fano dal 22 al 25 giugno, sarà “Una strage semplice” di Nando dalla Chiesa (Melampo editore), sui fatti che portarono alla tragica morte dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.


...

Di nuovo musica internazionale venerdì 24 marzo a TeatrOltre, rassegna multidisciplinare per i linguaggi più innovativi realizzata dall’AMAT con molti Comuni della provincia di Pesaro e Urbino tra i quali quello di San Lorenzo in Campo che ospita al Teatro Tiberini lo scozzese Gareth Dickson, una delle voci più autorevoli tra i songwriter di nuova generazione, in un concerto che è anche parte della rassegna regionale Klang altri suoni, altri spazi realizzata in collaborazione con Loop Live Club.


...

C’è ancora spazio e tempo per poter dare il proprio contributo alla creazione del Piano strategico della città #ORIZZONTEFANO. A partire dal 22 marzo, sarà infatti attivo, dalle 16 alle 18, per tutti i mercoledì che precederanno la presentazione del progetto, lo spazio “Urban Center” all’interno della Mediateca “Memo” Montanari (piano terra, sala n° 6).






20 marzo 2017