IN EVIDENZA



22 marzo 2017

...

“La libertà di opinione è sacra…ma la matematica non è un’opinione !”. Cosi Carlo Diotallevi Vice Sindaco e Assessore al Bilancio risponde per le rime al Comitato cittadino mondolfese che in una nota stampa aveva affermato che con il Bilancio appena approvato dall’Amministrazione Barbieri la “pressione fiscale sarà maggiore” e che “la diminuzione del trasferimento di fondi regionali e statali, si compensa con la previsione dell’aumento delle entrate derivanti dalle imposte comunali: i cittadini soliti tartassati, quelli a reddito fisso, le partite IVA.”


...

La Fondazione Cassa di Risparmio di Fano comunica che, in assenza di domande di partecipazione, l’asta pubblica per la locazione dell’immobile in Fano Via Arco d’Augusto nn.60/62 prevista per il 15 marzo 2017 non si è tenuta e si procederà quindi alla locazione dell’immobile a trattativa privata.


...

Vagonata di medeglie e titoli regionali per gli atleti della Fanum Fortunae Scherma al Campionato Regionale Marche Under 14, disputato domenica 19 marzo sl palazzetto dello sport di Senigallia.


...

Hanno raggiunto la 34esima edizione ma ancora riservano successo e sorprese. Non sono poche infatti le novità dell’edizione Primavera 2007 dei Weekend gastronomici, gli itinerari nella ristorazione dell’entroterra di Pesaro e Urbino.


...

Tappe di avvicinamento alla “sua” ColleMarathon per il 44enne fanese Riccardo Quattrini. Così domenica il maratoneta fanese si è presentato al via della 7^ “Ferrara-Marathon”, senza ambizioni e tanto per “far gambe e serbatoio”.


...

Proseguono con successo le serate dell’iniziativa ‘Porco e Legumi’, dedicate ai menù a base di carne di maiale e legumi di San Sisto.


...

In occasione della settimana mondiale dell'autismo a Fano la Fondazione Arca, insieme a Oasi Confartigianato Marche, organizza un'iniziativa interessante sia dal punto di vista sociale sia da quello artistico.


...

Come ormai avviene da diverso tempo anche quest'anno dal 16 al 23 marzo si è svolto lo scambio scolastico tra il liceo linguistico Nolfi di Fano e il liceo Wilhelm di Rastatt.


...

In poco più di una settimana San Lorenzo in Campo ospita tre concerti di altissima qualità, voluti fortemente dall’amministrazione comunale guidata dal giovane sindaco Davide Dellonti, che ormai da due anni ha lanciato, con successo, il progetto “Paese della Musica”.


...

Terza edizione della Rievocazione- Evento dedicata alla valorizzazione e promozione delle tradizioni culturali del nostro territorio, con particolare studio del contesto storico locale tra il 1500 e il 1600.


...

In occasione dell'ennesimo appuntamento con Storie di Vinile, giovedì 23 marzo alle ore 21, alla Casa della Musica ci sarà spazio anche per ricordare Chuck Berry, mito del Rock and Roll appena scomparso, ma anche Gianni Valentini, cantante e chitarrista fanese di grande talento, scomparso il 30 dicembre 2011, che costruì una folgorante carriera da Rocker in giro per il mondo (Thailandia, Giappone, Corea).


...

I cittadini che soffrono di allergie da polline potranno da oggi consultare il “bollettino pollinico” settimanale direttamente in farmacia grazie all’iniziativa del “Centro di monitoraggio pollinico” della Provincia di Pesaro e Urbino, che lo invierà direttamente on line alle 150 farmacie e parafarmacie del territorio, per essere messo a disposizione degli interessati.


...

In tanti ieri sono accorsi al Politeama per assistere alla prima della commedia “Canoli e bignè” de “I Cumediant”. Tante risate ed applausi per la compagnia che ha divertito il pubblico ed è pronta a replicare martedì e mercoledì.


...

ISIS mandanti, registi e attori del terrorismo internazionale - venerdì 24 marzo 2017 ore 21.00 Monte Porzio presso la sala consiliare del Comune.


...

Per i giovedì d’autore del Cinema Politeama è in programma questa settimana, giovedì 23 marzo, il film che ha ottenuto (ex aequo con “La pazza gioia” di Virzì) il maggior numero di nomination – ben 17 – ai prossimi premi David di Donatello.


...

Sulla cancellazione dei voucher la CNA di Pesaro e Urbino esprime la sua contrarietà.


...

Un drappello fanese non di spicco, ma che ha gareggiato con onore, quello presente domenica al Pala anconetano.


21 marzo 2017

...

Ho sempre apprezzato l’impegno dei giovani ,ma non ho mai condiviso l'arroganza, la presunzione e peggio ancora le bugie. Sono convinto, e ho sostenuto anche in questa tornata, che vada rispettato il risultato elettorale e che debba essere dato il tempo per prendere visione della macchina amministrativa e per avviare le promesse fatte in campagna elettorale.


...

ln data 16 Marzo 2017, con delibera n.95, la Giunta comunale ha approvato l'atto di indirizzo per l'istituzione di un centro ludico-ricreativo estivo per bambine e bambini di età 3/6 anni.


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8.30 alle 12.00, il martedì dalle ore 15.00 alle 17.00, giov. 15.00 - 17.00 (solo su appuntamento prenotabile on line sul sito www.anpal.gov.it o chiamando il numero 0721 818415 il lunedì e il venerdì dalle 9.00 alle 12.00).


...

Ogni 21 marzo, primo giorno di primavera, l’associazione “Libera” celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, perché in quel giorno di risveglio della natura si rinnovi la primavera della verità e della giustizia sociale.


...

Le donne e gli uomini di Sinistra Unita si sono sempre confrontati con il proprio tempo. Questo nostro tempo è un tempo di flussi migratori che non si possono fermare perché orribili, terribili sono le condizioni di chi vive in altri luoghi della terra.


...

... Ancora "satira preventiva"?


...

I sottoscritti Hadar Omiccioli, Marta Ruggeri e Giovanni Fontana, consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle – Fano,


...

Dopo lo stop di alcuni giorni sono arrivate finalmente le tanto attese collezioni firmate di abbigliamento e accessori che solo da New Age Store puoi trovare.


...

Giovedì 23 marzo 2017 alle 21.00, presso la BiblioS Biblioteca Comunale di Sant'Ippolito è in programma un incontro tecnico dal titolo "Conoscere il terremoto - La sicurezza degli edifici pubblici e privati e la corretta gestione delle emergenze".


...

C’è ancora spazio e tempo per poter dare il proprio contributo alla creazione del Piano strategico della città #ORIZZONTEFANO. A partire dal 22 marzo, sarà infatti attivo, dalle 16 alle 18, per tutti i mercoledì che precederanno la presentazione del progetto, lo spazio “Urban Center” all’interno della Mediateca “Memo” Montanari (piano terra, sala n° 6).


...

Nella provincia di Pesaro e Urbino è iniziata la seconda edizione de "La Primavera della Legalità", un programma di iniziative per informare i cittadini sulla lotta contro criminalità, illegalità e corruzione. Il calendario presenta iniziative che partono dal mese di febbraio e proseguono fino a luglio.


...

Passaggi Festival contro le mafie e nel primo giorno di primavera, il 21 marzo, nel quale Libera celebra la Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, annuncia che il libro evento della quinta edizione dell'evento culturale dedicato alla saggistica, in programma a Fano dal 22 al 25 giugno, sarà “Una strage semplice” di Nando dalla Chiesa (Melampo editore), sui fatti che portarono alla tragica morte dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.


...

Forza Italia ha in mente un'idea concreta e diversa della città dove l'amministrazione dia priorità al diritto alla sicurezza e al diritto alla casa.


...

Una bella squadra con entusiasmo e passione quella di Progetto Fano. Desidero ringraziare ad Alberto Santorelli che si é dimesso per nuovi impegni professionali facilitando il rilancio di Progetto Fano per il suo senso delle istituzioni. Infatti quando per una crescita professionale fuori dalla città si ha il coraggio di lasciare ad altri si dimostra altruismo e senso delle istituzioni non comuni.


...

Martedì 21 marzo, al Tag hotel di Fano, alle 9.30 (in via Einaudi) l’Auser regionale celebrerà il suo ottavo congresso, dal titolo: “Insieme sempre più forti”.


...

Di nuovo musica internazionale venerdì 24 marzo a TeatrOltre, rassegna multidisciplinare per i linguaggi più innovativi realizzata dall’AMAT con molti Comuni della provincia di Pesaro e Urbino tra i quali quello di San Lorenzo in Campo che ospita al Teatro Tiberini lo scozzese Gareth Dickson, una delle voci più autorevoli tra i songwriter di nuova generazione, in un concerto che è anche parte della rassegna regionale Klang altri suoni, altri spazi realizzata in collaborazione con Loop Live Club.


...

Continua il mal di trasferta del Fano Rugby che non riesce a dare continuità alla vittoria interna con San Benedetto e viene stoppata dal Forlì nel quarto turno dei play off promozione per la serie B.


20 marzo 2017

...

Si chiama Mariavittoria Omicioli, è una studentessa fanese di 21 anni, ed è la vincitrice del primo premio della Lotteria del Carnevale.