IN EVIDENZA


Sali a bordo di Degu-Stazione: un viaggio di spaori nel nuovo Fanocentere

Da oggi c’è un’altra grande novità nel rinnovato Fanocenter. Su un'area di oltre 900 mq, in collaborazione con Vacanze Romane, nasce la nuova food court Degu-Stazione, che accoglie i visitatori in una antica stazione ferroviaria di inizio '900 con mattoncini rossi e lampioni vintage, per gustare in ogni vagone le eccellenze enogastronomiche proposte da ristoranti e bar, con menù di qualità: dalla pasta tirata a mano alle carni pregiate, dalla pizza gourmet ai grandi vini, con la presenza di sommelier.

20 marzo 2017






...

Sono stati circa 150 gli organizzatori di kermesse, rappresentanti di istituzioni, enti e stakeholder del comparto che sabato 18 marzo, dalle 9 alle 13, hanno gremito la sala Verdi del Teatro della Fortuna per “Turismo, eventi e manifestazioni”, l’ultima delle 3 tappe del percorso “Strategie e strumenti per lo sviluppo turistico della città” promosso dall’Assessorato alla Cultura e Turismo di Fano.







18 marzo 2017








...

“Abbiamo definito il coordinamento regionale, i coordinamenti provinciali, i rappresentanti nelle Commissioni ed i referenti della mozione Orlando nelle Marche. Si tratta di un'ottima squadra che, insieme ai tanti compagni e alle tante amiche che ci stanno sostenendo, porterà avanti una campagna appassionata di ascolto e confronto, come merita il nostro congresso”.


...

Un atto non dovuto, una scelta infelice. 275 elettori del Comune di Montemaggiore al Metauro sono ricorsi al Tar, a proprie spese, per annullare la delibera con la quale 9 Consiglieri Comunali hanno ignorato la volontà democraticamente espressa dal popolo di Montemaggiore al Metauro e hanno disatteso tutti gli impegni presi dall'ex sindaco calpestando clamorosamente la volontà popolare.


...

Non sarà una lezione accademica, piuttosto una carrellata di spunti, esempi, numeri, suggestioni l’intervento che il professor Guido Guerzoni terrà domani, sabato 18 marzo, ore 10, nella Sala Verdi del Teatro della Fortuna, in occasione della terza tappa “Turismo, eventi e manifestazioni” del percorso “Strategie e strumenti per lo sviluppo turistico della città” promosso dall’Assessorato alla Cultura e Turismo di Fano.



...

Martedì 21 marzo, in occasione della XI Giornata nazionale del polline, il “Centro di monitoraggio pollinico” della Provincia di Pesaro e Urbino, unico in Italia a far capo ad un’amministrazione provinciale, aprirà le porte della propria struttura ai docenti in materie scientifiche di 6 istituti superiori (liceo scientifico “Marconi” di Pesaro, liceo classico “Mamiani” di Pesaro, istituto agrario “Cecchi” di Pesaro, liceo scientifico “Laurana - Baldi” di Urbino, Istituto omnicomprensivo “Della Rovere” di Urbania e liceo scientifico “Torelli” di Pergola) che nel corso dell’anno scolastico 2017/2018 avvieranno un progetto didattico sul riconoscimento dei pollini allergenici.


...

Domenica 19 marzo, alle ore 17.00 al Teatro Apollo di Mondavio, la rassegna di teatro per bambini Andar per fiabe – promossa da MIBACT e Regione Marche e dall’AMAT in collaborazione con i Comuni del territorio, Provincia di Pesaro e Urbino e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro - presenta una prima assoluta: lo spettacolo A casa del lupo della compagnia Teatro delle Isole, con Cinzia Ferri, Gianluca Vincenzetti, Matteo Letizi e Fabio Carbonari.


...

Il bullismo è un fenomeno che pone a dura prova la capacità della società civile di fronteggiarlo efficacemente; gli ambienti digitali sono particolarmente adatti al suo sviluppo, con la complicazione di una forza d’urto veicolata da canali più subdoli e meno controllabili dai “non addetti ai lavori”.



...

I sottoscritti Davide Delvecchio UDC, Marianna Magrini e Alberto Santorelli di Progetto Fano, Consiglieri Comunali, ai sensi dell’art. 34 titolo III del regolamento di organizzazione e funzionamento del Consiglio Comunale, presentano la seguente interrogazione:


17 marzo 2017

...

In netto contrasto e in dispregio con quanto approvato all’unanimità dalla Camera dei Deputati il 27 gennaio scorso con il disegno di legge per l’istituzione dei ferrovie turistiche mediante il reimpiego di linee in disuso o in corso di dismissione situate in aree di particolare pregio naturalistico e archeologico, nei giorni scorsi il comune di Fano ha permesso la definitiva distruzione della Ferrovia Fano-Urbino.



...

Soddisfazioni e riconoscimenti per la Yan Long di Fano e Riccione: appena rientrata dal Festival, ottiene risultati eccellenti alle gare nazionali. E’ la scuola fondata dal Maestro Diego Rillo, che al Festival Dell’Oriente e delle Arti Marziali di Bologna ha entusiasmato e fatto commuovere centinaia di spettatori con la sua spettacolare esibizione di Kung-fu Shaolin.


...

L’incantevole Teatro Apollo di Mondavio è la perfetta cornice di questo spettacolo compreso nel ricco cartellone di Teatri d’Autore 2016-‘17. Stagione di Prosa nei Teatri Storici della provincia di Pesaro e Urbino, (a cura di Regione Marche, Comuni di Gradara, Macerata Feltria, Mondavio, San Costanzo, San Lorenzo in Campo, Urbania, Amat e Mibact e con il patrocinio di Provincia di Pesaro e Urbino).


...

Se stai cercando lavoro e vuoi frequentare un percorso formativo altamente qualificante.... stai connesso e iscriviti al corso gratuito IFTS per SOCIAL MEDIA MARKETER.