IN EVIDENZA


"Marketing tra WhatsApp, SMS, Telegram e Messenger" un manuale per lavorare con WhatsApp

Le applicazioni di messaggistica istantanea fanno ormai parte del nostro vivere quotidiano. La ricezione e l’invio di messaggi scandisce la nostra giornata. Ad aiutarci a approfondire come utilizzarle anche per il nostro business il libro “Marketing tra WhatsApp, SMS, Telegram e Messenger” di Michele Pinto.

19 marzo 2017

18 marzo 2017

...

Sono 77 gli studenti di ALMA che hanno superato lo scrutinio di una commissione d’esame composta da 26 chef stellati, conquistando il diploma di Cuoco Professionista di Cucina Italiana.


...

E’ stata presentata la 71esima edizione de “La Spaghettata” che quest’anno avrà come filo conduttore la solidarietà e lo sport.


...

Una pista ciclabile che colleghi Fano-Marotta/Mondolfo-Senigallia, è questo il progetto nato in accordo tra i comuni e che oggi muove i primi passi.


...

Torna in carcere, in attesa del processo, il 29enne di origine lettone, che nel novembre 2016 si era reso responsabile degli incendi a due ristoranti di Fano, evaso nei giorni scorsi da una comunità terapeutica di Sassocorvaro.


...

Abbiamo già portato alla luce una delle gravi implicazioni dell’accordo preliminare stipulato dal nostro Sindaco con Fondazione Carifano e Fondo Cives, che prevede la cessione della residenza “Don Paolo Tonucci” in cambio della realizzazione della nuova piscina.


...

Venerdì sera alle 20.30 e domenica 19 marzo alle 17.00 per la prima volta al Teatro della Fortuna sarà in scena DIE ZAUBERFLÖTE (Il flauto magico) di W.A.Mozart, nuova coproduzione della Rete Lirica delle Marche che vede coinvolti i teatri di Fano, Ascoli e Fermo.


...

Martedì prossimo 21 marzo alle ore 17,30 a Fano (PU) presso la Mediateca Montanari (MEMO) Ippolito Lamedica terrà una conferenza sulle tematiche della memoria e dell'apprendimento rapido dal titolo "Quantum Memory: I Segreti dell'Apprendimento Rapido".


...

“Abbiamo definito il coordinamento regionale, i coordinamenti provinciali, i rappresentanti nelle Commissioni ed i referenti della mozione Orlando nelle Marche. Si tratta di un'ottima squadra che, insieme ai tanti compagni e alle tante amiche che ci stanno sostenendo, porterà avanti una campagna appassionata di ascolto e confronto, come merita il nostro congresso”.


...

Non sarà una lezione accademica, piuttosto una carrellata di spunti, esempi, numeri, suggestioni l’intervento che il professor Guido Guerzoni terrà domani, sabato 18 marzo, ore 10, nella Sala Verdi del Teatro della Fortuna, in occasione della terza tappa “Turismo, eventi e manifestazioni” del percorso “Strategie e strumenti per lo sviluppo turistico della città” promosso dall’Assessorato alla Cultura e Turismo di Fano.


...

Si terrà presso l'Aeroporto di Fano, venerdì 31 marzo prossimo, nel pomeriggio, l'evento di apertura della campagna adesioni di Noi Città e Noi Giovani, le liste civiche che contribuirono alla candidatura prima e alla elezione del sindaco Massimo Seri.


...

Un atto non dovuto, una scelta infelice. 275 elettori del Comune di Montemaggiore al Metauro sono ricorsi al Tar, a proprie spese, per annullare la delibera con la quale 9 Consiglieri Comunali hanno ignorato la volontà democraticamente espressa dal popolo di Montemaggiore al Metauro e hanno disatteso tutti gli impegni presi dall'ex sindaco calpestando clamorosamente la volontà popolare.


...

Martedì 21 marzo, in occasione della XI Giornata nazionale del polline, il “Centro di monitoraggio pollinico” della Provincia di Pesaro e Urbino, unico in Italia a far capo ad un’amministrazione provinciale, aprirà le porte della propria struttura ai docenti in materie scientifiche di 6 istituti superiori (liceo scientifico “Marconi” di Pesaro, liceo classico “Mamiani” di Pesaro, istituto agrario “Cecchi” di Pesaro, liceo scientifico “Laurana - Baldi” di Urbino, Istituto omnicomprensivo “Della Rovere” di Urbania e liceo scientifico “Torelli” di Pergola) che nel corso dell’anno scolastico 2017/2018 avvieranno un progetto didattico sul riconoscimento dei pollini allergenici.


...

Il bullismo è un fenomeno che pone a dura prova la capacità della società civile di fronteggiarlo efficacemente; gli ambienti digitali sono particolarmente adatti al suo sviluppo, con la complicazione di una forza d’urto veicolata da canali più subdoli e meno controllabili dai “non addetti ai lavori”.


...

Domenica 19 marzo, alle ore 17.00 al Teatro Apollo di Mondavio, la rassegna di teatro per bambini Andar per fiabe – promossa da MIBACT e Regione Marche e dall’AMAT in collaborazione con i Comuni del territorio, Provincia di Pesaro e Urbino e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro - presenta una prima assoluta: lo spettacolo A casa del lupo della compagnia Teatro delle Isole, con Cinzia Ferri, Gianluca Vincenzetti, Matteo Letizi e Fabio Carbonari.


...

Outsider, avversario scomodo, mina vagante. E’ stato definito in tanti modi il Fano Rugby in questi play off di serie C1, vissuti fin qui da protagonista e capaci di regalare 10 punti in tre partite.


...

I sottoscritti Davide Delvecchio UDC, Marianna Magrini e Alberto Santorelli di Progetto Fano, Consiglieri Comunali, ai sensi dell’art. 34 titolo III del regolamento di organizzazione e funzionamento del Consiglio Comunale, presentano la seguente interrogazione:


17 marzo 2017

...

In netto contrasto e in dispregio con quanto approvato all’unanimità dalla Camera dei Deputati il 27 gennaio scorso con il disegno di legge per l’istituzione dei ferrovie turistiche mediante il reimpiego di linee in disuso o in corso di dismissione situate in aree di particolare pregio naturalistico e archeologico, nei giorni scorsi il comune di Fano ha permesso la definitiva distruzione della Ferrovia Fano-Urbino.


...

Perde improvvisamente il controllo della propria Fiat Multipla e termina contro un albero, che si trova a lato della carreggiata. E’ quanto successo mercoledì mattina, in zona Vallato, ad un 50enne di San Giorgio di Pesaro nel comune di Terre Roveresche.


...

Soddisfazioni e riconoscimenti per la Yan Long di Fano e Riccione: appena rientrata dal Festival, ottiene risultati eccellenti alle gare nazionali. E’ la scuola fondata dal Maestro Diego Rillo, che al Festival Dell’Oriente e delle Arti Marziali di Bologna ha entusiasmato e fatto commuovere centinaia di spettatori con la sua spettacolare esibizione di Kung-fu Shaolin.


...

L’incantevole Teatro Apollo di Mondavio è la perfetta cornice di questo spettacolo compreso nel ricco cartellone di Teatri d’Autore 2016-‘17. Stagione di Prosa nei Teatri Storici della provincia di Pesaro e Urbino, (a cura di Regione Marche, Comuni di Gradara, Macerata Feltria, Mondavio, San Costanzo, San Lorenzo in Campo, Urbania, Amat e Mibact e con il patrocinio di Provincia di Pesaro e Urbino).


...

Se stai cercando lavoro e vuoi frequentare un percorso formativo altamente qualificante.... stai connesso e iscriviti al corso gratuito IFTS per SOCIAL MEDIA MARKETER.


...

Una bella notizia per Cartoceto che si vede riconosciuta la possibilità di spesa nel 2017 per 167 mila euro, per la conclusione dei lavori della nuova scuola dell’infanzia di Lucrezia, e per 151 mila euro con cui proseguire ulteriormente la messa in sicurezza e la ricostruzione delle mura urbiche del capoluogo.


...

La Compagnia del Teatrino Rosso (Cooperativa Sociale Jolly Roger) metterà in scena “Cappuccetto Rosso si ribella al Lupo” alle ore 10, riservato agli alunni dell’Istituto Comprensivo “E.Fermi” di Mondolfo; “La fiaba del contadino che divenne re” alle 17, aperto al pubblico.


...

Nell'ultimo Consiglio Comunale come Noi Giovani abbiamo presentato un'interrogazione sulla questione dei profughi che dovrebbero essere ospitati in zona Pontesasso.


...

M'arcord...


...

Una bella notizia arriva dal governo nazionale che nella giornata di ieri ha approvato il decreto con la ripartizione degli spazi di patto verticale nazionale elargendo a diversi comuni della Provincia di Pesaro-Urbino risorse per investimenti in deroga ai vincoli di bilancio.


...

Un nuovo progetto per la sinistra non può non avere quale orizzonte la costruzione di una Europa politica, più attenta alle necessità delle persone e in grado di coniugare democrazia, sviluppo economico e protezione sociale. Sarà questo il tema dell’incontro “Europa-Italia.


...

Oltre 60 eventi collaterali, 12 carri allegorici, Carnevale dei Bambini da record e sfilate pomeridiane mai state così partecipate. Coloratissime tribune sold out sin dalla prima domenica. I numeri dell’edizione 2017 del Carnevale di Fano sono da capogiro.


...

Ha fatto tappa oggi a Fano “A Scuola di Digitale con TIM”, l’iniziativa che avvicina gli insegnanti al mondo e agli strumenti digitali per offrire loro una visione d’insieme sulle innovative applicazioni tecnologiche che aggiungono valore e nuove opportunità alla didattica. Protagonista di questo progetto itinerante è il Liceo Guido Nolfi, in via Tomassoni, dove i docenti sono stati avviati alla conoscenza dei nuovi mezzi per la didattica digitale.


...

Martedì 14 marzo 2017 il Consiglio Comunale di Fano ha approvato all'unanimità la delibera per l'adozione definitiva della variante al Piano Regolatore Generale che permetterà la realizzazione del tanto desiderato Parco Urbano nella zona dell'ex campo d'aviazione.


...

Il Settore Servizi Educativi, tramite il Labter Città dei bambini ed il Cremi, promuove una piccola azione simbolica di condivisione che darà ai bambini e alle famiglie, la possibilità di intervenire con intelligenza su stili di vita quotidiani e a favorire momenti di cittadinanza attiva.


...

Si è votata in consiglio comunale, all'unanimità, la costituzione della Commissione speciale di indagine sulla questione Aereoporto.


16 marzo 2017

...

La politica non deve aver paura della trasparenza, anzi è la trasparenza che deve essere un dovere della politica. Nel consiglio comunale di martedi 14 marzo abbiamo approvato la costituzione di una commissione consiliare d’indagine sull’aeroporto e sulla sua gestione.


...

Cari colleghi e cari docenti, venerdì 17 marzo è stato indetto uno sciopero del comparto scuola (FederAta, Anief, Usb e altre associazioni minori) e se non incrociamo le braccia potremmo perdere di nuovo un'occasione per provare a cambiare qualcosa.


...

Martedì sera il Consiglio comunale ha votato l’adozione definitiva della variante al PRG che istituisce il Parco urbano nell’area dell’ex-campo d’aviazione: scompare definitivamente la previsione della cosiddetta strada “ammazzaparco” e viene messa al riparo l’intera area da qualsiasi ipotesi di cementificazione selvaggia.