IN EVIDENZA


Sali a bordo di Degu-Stazione: un viaggio di spaori nel nuovo Fanocentere

Da oggi c’è un’altra grande novità nel rinnovato Fanocenter. Su un'area di oltre 900 mq, in collaborazione con Vacanze Romane, nasce la nuova food court Degu-Stazione, che accoglie i visitatori in una antica stazione ferroviaria di inizio '900 con mattoncini rossi e lampioni vintage, per gustare in ogni vagone le eccellenze enogastronomiche proposte da ristoranti e bar, con menù di qualità: dalla pasta tirata a mano alle carni pregiate, dalla pizza gourmet ai grandi vini, con la presenza di sommelier.

17 marzo 2017

...

In netto contrasto e in dispregio con quanto approvato all’unanimità dalla Camera dei Deputati il 27 gennaio scorso con il disegno di legge per l’istituzione dei ferrovie turistiche mediante il reimpiego di linee in disuso o in corso di dismissione situate in aree di particolare pregio naturalistico e archeologico, nei giorni scorsi il comune di Fano ha permesso la definitiva distruzione della Ferrovia Fano-Urbino.



...

Soddisfazioni e riconoscimenti per la Yan Long di Fano e Riccione: appena rientrata dal Festival, ottiene risultati eccellenti alle gare nazionali. E’ la scuola fondata dal Maestro Diego Rillo, che al Festival Dell’Oriente e delle Arti Marziali di Bologna ha entusiasmato e fatto commuovere centinaia di spettatori con la sua spettacolare esibizione di Kung-fu Shaolin.


...

L’incantevole Teatro Apollo di Mondavio è la perfetta cornice di questo spettacolo compreso nel ricco cartellone di Teatri d’Autore 2016-‘17. Stagione di Prosa nei Teatri Storici della provincia di Pesaro e Urbino, (a cura di Regione Marche, Comuni di Gradara, Macerata Feltria, Mondavio, San Costanzo, San Lorenzo in Campo, Urbania, Amat e Mibact e con il patrocinio di Provincia di Pesaro e Urbino).


...

Se stai cercando lavoro e vuoi frequentare un percorso formativo altamente qualificante.... stai connesso e iscriviti al corso gratuito IFTS per SOCIAL MEDIA MARKETER.










...

Ha fatto tappa oggi a Fano “A Scuola di Digitale con TIM”, l’iniziativa che avvicina gli insegnanti al mondo e agli strumenti digitali per offrire loro una visione d’insieme sulle innovative applicazioni tecnologiche che aggiungono valore e nuove opportunità alla didattica. Protagonista di questo progetto itinerante è il Liceo Guido Nolfi, in via Tomassoni, dove i docenti sono stati avviati alla conoscenza dei nuovi mezzi per la didattica digitale.




16 marzo 2017


...

Cari colleghi e cari docenti, venerdì 17 marzo è stato indetto uno sciopero del comparto scuola (FederAta, Anief, Usb e altre associazioni minori) e se non incrociamo le braccia potremmo perdere di nuovo un'occasione per provare a cambiare qualcosa.


...

Martedì sera il Consiglio comunale ha votato l’adozione definitiva della variante al PRG che istituisce il Parco urbano nell’area dell’ex-campo d’aviazione: scompare definitivamente la previsione della cosiddetta strada “ammazzaparco” e viene messa al riparo l’intera area da qualsiasi ipotesi di cementificazione selvaggia.


...

Nel consiglio comunale di martedì 14 marzo è stato approvato all'unanimità l'ordine del giorno sulla fusione della Cassa di Risparmio di Fano, presentato dal Partito democratico, in cui si chiede al gruppo Creval di tutelare i livelli occupazionali e di erogazione del credito alle attività del territorio, dopo il processo di fusione avvenuto a novembre 2016, portando, dopo ben 173 anni, alla perdita dell'autonomia da parte della principale banca della nostra città.




...

Nemmeno due anni di vita ma già tanta strada, rigorosamente in bicicletta. L’associazione Bike Therapy Pergola, nata nell’ottobre 2015 da un gruppo di giovani uniti dall’amicizia e dalla stessa passione per la bicicletta, compie il grande salto con la formazione del Bike Therapy Pro Team che parteciperà alla stagione ciclistica 2017.



...

Sconcerto e sorpresa ha destato nei cittadini del quartiere di Cuccurano e Carrara, l’approvazione della Delibera di Giunta n. 71 del 02/03/2017 nella quale si titola la nuova strada della nuova Scuola di Cuccurano e Carrara ad Alexander Dubcek illustre Politico Cecoslovacco, fondatore del PCC partito Comunista Cecoslovacco.


...

Con un colpo di mano politico, ieri i partiti della ex-giunta Aguzzi, principali responsabili delle scelte che hanno portato all’attuale imbarazzante situazione economica della società aeroportuale Fanum Fortunae, hanno voluto mettere le mani sulla gestione della Commissione di Indagine per la questione aeroporto.







...

Trovo abbastanza buffa e divertente la polemica che i consiglieri comunali di centrodestra Delvecchio, Magrini e Santorelli provano a sviluppare in relazione all'intitolazione di una via cittadina alla figura di Alexander Dubcek, a cui sono dedicate piazze e strade in tutte le principali città italiane ed europee.



15 marzo 2017