22 febbraio 2017







...

Sono anni che si dice il doppio no: no all'Ospedale unico e no al project financing... Ma non stanno a sentire!









21 febbraio 2017

...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8.30 alle 12.00, il martedì dalle ore 15.00 alle 17.00, giov. 15.00 - 17.00 (solo su appuntamento prenotabile on line sul sito www.anpal.gov.it o chiamando il numero 0721 818415 il lunedì e il venerdì dalle 9.00 alle 12.00).


...

Bologna, sabato 4 Marzo, la scuola Yan Long del Maestro Diego Rillo parteciperà al più grande e prestigioso evento dedicato all’oriente comprese le arti marziali. Una fiera dedicata alle antiche usanze tradizionali orientali che l’hanno scorso ha contato più di 50.000 visitatori.


...

Tra le decine di migliaia di visitatori che domenica hanno invaso Fano per il Carnevale c’era anche un nutrito gruppo di For.bici FIAB che ha coinvolto persone che si muovono a “energia muscolare”: a terra su bicicletta e roller, sul mare con tavole e pagaie.


...

Gli allievi della Flaminia Fano non sbagliano all’appuntamento contro i pari età del Corinaldo, riuscendo ad imporsi con un perentorio 9 a 3. I giovani fanesi sono bravi a dosare le forze, gestendo al meglio anche i periodi di migliore tenuta degli avversari, per poi pungere soprattutto nel finale.


...

Democrazia: storia di un’ideologia: questo il titolo del sesto appuntamento della rassegna “Con le parole giuste - le parole della giustizia nella filosofia, nella letteratura, nella società”, in programma per sabato 25 febbraio alle ore 18 presso la Sala Verdi del Teatro della Fortuna di Fano. Saranno Luciano Canfora, storico, e Paolo Ercolani, filosofo, a confrontarsi e far riflettere sul valore di questa parola, moderati dal professor Marcello Di Bella. Questo incontro è realizzato grazie alla collaborazione tra l’Assessorato alle Biblioteche e l’Assessorato alla Cultura e Turismo.



...

Gran bella prova di forza per l’Eta Beta Fano che supera, senza grossi patemi, il Filottrano con un secco 3 a 0. L’approccio alla gara delle padrone di casa è quello giusto, le ragazze appaiono pronte a lottare su ogni pallone, raddoppiando e coprendo qualsiasi scorribanda avversaria.




...

Quali sono le politiche di reinserimento lavorativo da adottare? Come sostenere l’ingresso di giovani e donne nel mondo dell’imprenditoria? Come ridare fiducia e sostenere con servizi e opportunità le famiglie fanesi? Sono alcune delle considerazioni necessarie per ripensare la Fano del 2030, per costruire un #ORIZZONTEFANO, il piano strategico della città alla luce dei dati relativi all’occupazione e alle conseguenze sui redditi delle famiglie fanesi.


...

Il duello continua tra le due reginette del mezzofondo regionale “Ragazze”: la fanese Eva Luna Falcioni e la sangiorgese Elena Crosta. Nel Cross di Osimo sui m. 1.500 la Falcioni (1^ in 5’34”) ha rifilato 3 secondi alla quotata avversaria, gli stessi subìti nella gara indoor di mercoledì.


...

A partire dal 20 febbraio, per garantire maggiormente la sicurezza degli utenti (in particolare dei più piccoli), anche su alcuni scuolabus per le scuole primarie sarà presente un assistente nel tragitto del ritorno.


...

In relazione all’operazione di bonifica di un ordigno bellico rinvenuto in località Cerasa del Comune di San Costanzo, si ritiene di dover puntualizzare che tutte le operazioni connesse alla suddetta attività di bonifica sono state coordinate dalla Prefettura, attraverso lo svolgimento anche di numerose riunioni con tutte le componenti di protezione civile coinvolte, ed ovviamente anche con il Comune di San Costanzo, relativamente alle attività di competenza dell’amministrazione comunale, che attenevano esclusivamente all’assistenza della popolazione evacuata ed al concorso, con le Forze di Polizia, nei servizi di vigilanza da parte della polizia locale.





...

Storie di Vinile torna all'assetto originario. Infatti, dopo un mese sperimentale in cui si sono sviluppati temi musicali specifici come il Festival di Sanremo, il Samba, gli artisti internazionali di origine italiana e le colonne sonore, la rassegna dedicata agli appassionati di dischi in vinile offre di nuovo piena libertà di proporre 45 giri e 33 giri di qualsiasi stile legato alla cosiddetta musica moderna: swing, rock and roll, blues, beat, musica popolare, soul, r&b, jazz, funk, rock, pop, disco-music, folk, country, fusion, punk, new wave, progressive, indie, musica leggera, cantautori ecc.


20 febbraio 2017

...

Il Pd di Fano nei mesi scorsi ha difeso con forza il progetto di riforma sanitaria della Regione che prevede la realizzazione di un nuovo ospedale Marche Nord di 2° livello – alta specializzazione, con la finalità di offrire a questo territorio servizi sanitari di qualità, evitando che i cittadini siano costretti a rivolgersi fuori regione.





...

L’assessore ai lavori Pubblici Cristian Fanesi ha effettuato nei giorni scorsi un sopralluogo nella chiesa di Santa Maria Nuova di Fano che lo scorso mese di ottobre era stata chiusa al culto a seguito di un sopralluogo post terremoto dei Vigili del fuoco i quali avevano constatato problemi alla struttura perimetrale delle finestre e una fessura sul soffitto sopra l’altare. In ogni caso non erano stati riscontrati danni alle strutture portanti della chiesa che risale al 1518.