IN EVIDENZA



16 febbraio 2017

...

Una “Panda per Gualdo”. E’ l’iniziativa promossa da 4 Comuni del territorio provinciale (Isola del Piano, Cantiano, Fratte Rosa e Peglio) che hanno aderito al progetto nazionale “Tutti sotto coperta!”, promosso da “Associazione Comuni virtuosi”, “Borghi autentici d’Italia” e “Rete dei Comuni solidali” per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto (ospitando famiglie o ‘adottando’ a distanza intere comunità o stalle per un sostegno nella cura degli animali o aderendo a progetti e inviando offerte).


...

Al Campionato Regionale Master che si è svolto sabato 11 e domenica 12 febbraio a Fabriano, la Fanum Fortunae Nuoto si è confermata grande protagonista, cogliendo il quinto posto nella classifica finale su 33 società partecipanti, a pochissimi punti dal podio e migliorando la posizione della passata stagione.


...

La Conferenza Permanente delle donne Elette nel Comune di Fano è un organismo interno che, promosso dall'Assessorato alle Pari Opportunità, permette a tutte le Elette in Consiglio Comunale ed alle Assessore di pianificare, progettare e valutare atti, azioni interventi mirati al riequilibrio dei diritti tra generi, tra soggetti deboli e meno riconosciuti nella comunità locale.


...

Un weekend fantastico per il Sailing Team Senigallia-Marotta-Torrette (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. di Senigallia, Vela Club Marotta e Circolo Velico Torrette) in quanto il nostro super Marco Gambelli promessa regionale e nazionale negli Optimist ha conquistato la diciottesima edizione della regata nazionale “Primazona Winter Contest 2017” a Genova con ben quattro primi nelle quattro prove svolte da sabato a domenica.








...

Dopo cinque serate, Il Guitto si congeda dal Politeama e da Cianfrusaglia con la soddisfazione di aver realizzato un ottimo spettacolo. Risultato di un lavoro di squadra lungo e faticoso condotto con competenza e paziente intelligenza dalla regista Alice Guidi, sostenuto con grande impegno da tecnici, costumisti, truccatrici e collaboratori vari, rappresentato in maniera efficace da attori ed attrici sempre più bravi e padroni della scena.



15 febbraio 2017



...

Week-end al sapore di cloro per i tesserati Fano +Sport. I giovanissimi atleti allenati da Laura Pascucci, Sofia Bruschi e Jacopo Foligna hanno preso parte alla manifestazione provinciale svolta a Pesaro ottenendo dei risultati davvero notevoli migliorando rispetto alla precedente stagione dai 4 sino ai 20 secondi paragonando la stessa gara fatta appena un anno fa.


...

Il personale del Commissariato di P.S. di Fano, nel corso di un servizio di ordine pubblico diretto dal Vice Questore Aggiunto Stefano Seretti, predisposto in occasione della partita di calcio del campionato di serie D Alma Juventus Fano-Teramo, ha tratto in arresto un 21enne italiano, facente parte della tifoseria ospite, responsabile del lancio di un fumogeno.




...

Sinistra Unita è d’accordo sulla convocazione di una Commissione Consigliare di indagine che faccia chiarezza sulle passate gestioni dell’aeroporto di Fano. La questione si protrae da troppo tempo, come dimostra l’ampio dibattito che si è aperto nei mezzi di informazione, ed occorre che i fanesi conoscano la reale situazione di un bene che appartiene alla collettività.




...

“L'Ufficio scolastico regionale riveda la sua decisione”: il Vice Presidente del Consiglio regionale Renato Claudio Minardi disapprova con forza la bocciatura tecnica della sede distaccata dell'Istituto Tecnico-Professionale Agrario Cecchi a Fano da parte dell'Ufficio Scolastico regionale. “Una decisione che penalizza fortemente Fano e l'intero territorio”.


...

Il teatro “Mario Tiberini” di San Lorenzo in Campo è sempre più meta di visitatori e turisti. Dopo il record di visite nel 2016 e di presenze durante l’ultima stagione teatrale, per il secondo anno consecutivo l’affascinante teatro laurentino è stato scelto dalla delegazione del Fai di Pesaro Urbino (Fondo Ambientale Italiano) come meta di visita.


14 febbraio 2017


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8.30 alle 12.00, il martedì dalle ore 15.00 alle 17.00, giov. 15.00 - 17.00 (solo su appuntamento prenotabile on line sul sito www.anpal.gov.it o chiamando il numero 0721 818415 il lunedì e il venerdì dalle 9.00 alle 12.00).



...

Dalla prima alla seconda repubblica, terminano le legislature, cambiano gli schieramenti, si avvicendano leader di governo e coalizioni, aumentano in modo esponenziale le rappresentanze politiche di genere femminile l'unica costante è la sgradevole modalità maschilista di svalutare e ridicolizzare l'operato delle donne con incarichi politici giocando su metafore sessiste o immaginando sul nostro corpo bello o meno bello meriti o esiti delle nostre azioni.



...

La città di Fano ha accolto con grande interesse l’invito rivolto dalla BCC di Fano a partecipare ad un evento dedicato al purtroppo attuale tema della violenza sulle donne. Ben 400 persone hanno infatti affollato platea e palchi del Teatro della Fortuna venerdì 10 febbraio. La città di Fano ha accolto con grande interesse l’invito rivolto dalla BCC di Fano a partecipare ad un evento dedicato al purtroppo attuale tema della violenza sulle donne. Ben 400 persone hanno infatti affollato platea e palchi del Teatro della Fortuna venerdì 10 febbraio.




...

Un pareggio che sta un po’ stretto agli allievi della Flaminia Fano, quello scaturito al termine del sentitissimo derby cittadino contro i pari età dell’Alma Juventus Fano. 4 a 4 il risultato finale, a coronamento di una partita entusiasmante e dal finale assai incerto.




...

Amato, chiacchierato, seguito, atteso. Tutto questo e molto altro è Dente, geniale cantautore che gioca con l'ironia dei gesti e delle parole in concerto al Teatro della Fortuna di Fano il 16 febbraio in collaborazione con Loop Live Club nell’ambito di Klang altri suoni, altri spazi, rassegna musicale regionale nata con lo scopo di valorizzare esperienze musicali di qualità nazionali ed internazionali che si contraddistinguono per un significativo tasso di sperimentazione e una forte autorialità, e di TeatrOltre, palcoscenico per i linguaggi più innovativi realizzato su iniziativa della Fondazione Teatro della Fortuna di Fano con AMAT e il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.