14 febbraio 2017


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8.30 alle 12.00, il martedì dalle ore 15.00 alle 17.00, giov. 15.00 - 17.00 (solo su appuntamento prenotabile on line sul sito www.anpal.gov.it o chiamando il numero 0721 818415 il lunedì e il venerdì dalle 9.00 alle 12.00).



...

Dalla prima alla seconda repubblica, terminano le legislature, cambiano gli schieramenti, si avvicendano leader di governo e coalizioni, aumentano in modo esponenziale le rappresentanze politiche di genere femminile l'unica costante è la sgradevole modalità maschilista di svalutare e ridicolizzare l'operato delle donne con incarichi politici giocando su metafore sessiste o immaginando sul nostro corpo bello o meno bello meriti o esiti delle nostre azioni.



...

La città di Fano ha accolto con grande interesse l’invito rivolto dalla BCC di Fano a partecipare ad un evento dedicato al purtroppo attuale tema della violenza sulle donne. Ben 400 persone hanno infatti affollato platea e palchi del Teatro della Fortuna venerdì 10 febbraio. La città di Fano ha accolto con grande interesse l’invito rivolto dalla BCC di Fano a partecipare ad un evento dedicato al purtroppo attuale tema della violenza sulle donne. Ben 400 persone hanno infatti affollato platea e palchi del Teatro della Fortuna venerdì 10 febbraio.




...

Un pareggio che sta un po’ stretto agli allievi della Flaminia Fano, quello scaturito al termine del sentitissimo derby cittadino contro i pari età dell’Alma Juventus Fano. 4 a 4 il risultato finale, a coronamento di una partita entusiasmante e dal finale assai incerto.




...

Amato, chiacchierato, seguito, atteso. Tutto questo e molto altro è Dente, geniale cantautore che gioca con l'ironia dei gesti e delle parole in concerto al Teatro della Fortuna di Fano il 16 febbraio in collaborazione con Loop Live Club nell’ambito di Klang altri suoni, altri spazi, rassegna musicale regionale nata con lo scopo di valorizzare esperienze musicali di qualità nazionali ed internazionali che si contraddistinguono per un significativo tasso di sperimentazione e una forte autorialità, e di TeatrOltre, palcoscenico per i linguaggi più innovativi realizzato su iniziativa della Fondazione Teatro della Fortuna di Fano con AMAT e il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.




...

Record d’affluenza per il Carnevale dedicato ai bambini che ha dato il via ufficiale alla prima domenica della manifestazione fanese. Forse per i carri già presenti sul percorso trasformati per l’occasione in laboratori a cielo aperto, forse per il Vulòn, interpretato da Filippo Tranquilli, “assalito” da una marea di bambini festanti, forse per la trasmissione “Quelli che il Calcio” che si è insediata nei pressi del Pincio con il proprio set o per le diverse troupe Rai che si aggiravano lungo il percorso, la mattinata del Carnevale ha attirato talmente tanta gente da sembrar la grande sfilata del pomeriggio.


...

Tullio Solenghi inaugura la sezione dedicata alla prosa della stagione del Teatro Piermarini di Matelica promossa dal Comune con l’AMAT. Venerdì 17 febbraio l’appuntamento è con Decameron – Un racconto italiano in tempo di peste, che fa rivivere sul palcoscenico del Piermarini le più belle e divertenti novelle del capolavoro del Boccaccio.



...

Grande vittoria per l’Eta Beta Fano, che espugna il campo dell’Onda Pesarese con un netto 0 a 2. Una gara certamente differente dalle altre, visto che si è giocata sul campo sintetico all’aperto, alle 21.00. Malgrado le novità, la partenza esalta subito le ospiti, che entrano agguerrite in campo e desiderose di accaparrarsi il bottino di punti in palio.


13 febbraio 2017




...

Bisogna volersi proprio male per continuare a commentare l’epopea infinita dei tira e molla che impediscono di portare a Fano una sede distaccata dell’Istituto Agrario “Cecchi”, ma ci sentiamo in dovere di evidenziare la persistente sconsideratezza della nostra classe politica, che comincia ad assumere pieghe molto preoccupanti.


...

Si svolgerà il prossimo giovedì 23 febbraio l’ultima, gustosa tappa del BacalàFest: l’ottava “Disfida Cuochi Amatoriali”. Sarà una gara di cucina molto divertente durante la quale otto cuochi amatoriali si sfideranno cucinando, per la giuria tecnica e per quella popolare composta dal pubblico presente in sala, ognuno la sua personale ricetta di stoccafisso o baccalà.









11 febbraio 2017

...

Nell’ambito dell’operazione “PUSHER”, finalizzata a contrastare la commercializzazione delle sostanze stupefacenti, il personale della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Pesaro, che su disposizione del Questore Antonio Lauriola nelle giornate di venerdì e sabato ha potenziato l’attività di controllo sul territorio, ha arrestato un 62enne ed espulso un 32enne albanese.




...

Ecco un’altro salvatore dell’ospedale di Fano: Renato Claudio Minardi, come Renzi salvatore della patria, novello paladino per la sanità fanese. Ma ovviamente a modo suo, ancora una volta a prendere in giro i cittadini perchè dalle sue dichiarazioni non salva l’ospedale, ma lo rende un pronto soccorso o forse un poliambulatorio se pensi positivo. Oltre che, ovviamente, a spalancare le porte alla sanità privata. Bel salvatore!


...

La cosiddetta “giornata del ricordo”, istituita dal governo Berlusconi, e che si celebra il 10 febbraio in numerose città italiane tra cui Pesaro e Fano, assomiglia sempre di più alla “giornata del non-ricordo”, o del “ricordo parziale e annebbiato”, poiché si tende a travisare completamente la storia e a distorcere i fatti avvenuti presso il confine orientale durante e dopo la Seconda guerra mondiale, con l’intento malcelato di effettuare un’operazione di revisionismo storico.