14 febbraio 2017

...

Per il terzo anno consecutivo, il 18 e il 19 Febbraio prossimi, la Hung Sing Martial Arts di Fano avrà l’onore di ospitare i Capi scuola Tai Sifu Roberto Fasano e Tai Sifu Simona Fruscoloni. Entrambi sono da poco rientrati da un tour in Cina dove hanno fatto parte di un team di atleti guidato dal Gran Maestro Doc Fai Wong.


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8.30 alle 12.00, il martedì dalle ore 15.00 alle 17.00, giov. 15.00 - 17.00 (solo su appuntamento prenotabile on line sul sito www.anpal.gov.it o chiamando il numero 0721 818415 il lunedì e il venerdì dalle 9.00 alle 12.00).


...

Sarà la celebrazione dell’amore, vissuto attraverso diversi tipi di coppie, l’obiettivo di “Innamòràti a Carnevale”, evento di San Valentino, organizzato dall’Ente Carnevalesca di Fano, in programma martedi alle 18 in piazza XX Settembre.


...

Dalla prima alla seconda repubblica, terminano le legislature, cambiano gli schieramenti, si avvicendano leader di governo e coalizioni, aumentano in modo esponenziale le rappresentanze politiche di genere femminile l'unica costante è la sgradevole modalità maschilista di svalutare e ridicolizzare l'operato delle donne con incarichi politici giocando su metafore sessiste o immaginando sul nostro corpo bello o meno bello meriti o esiti delle nostre azioni.


...

Il sindaco di Pergola Francesco Baldelli ha consegnato al presidente della Regione Luca Ceriscioli, durante la sua visita di sabato all'ospedale (leggi qui), una lettera aperta con cui lo invita a restituire subito servizi e personale sottratti al nosocomio.


...

La città di Fano ha accolto con grande interesse l’invito rivolto dalla BCC di Fano a partecipare ad un evento dedicato al purtroppo attuale tema della violenza sulle donne. Ben 400 persone hanno infatti affollato platea e palchi del Teatro della Fortuna venerdì 10 febbraio. La città di Fano ha accolto con grande interesse l’invito rivolto dalla BCC di Fano a partecipare ad un evento dedicato al purtroppo attuale tema della violenza sulle donne. Ben 400 persone hanno infatti affollato platea e palchi del Teatro della Fortuna venerdì 10 febbraio.


...

Cielo grigio, ma viale Gramsci più colorato che mai per la prima domenica di sfilate del 2017. Il nuovo Carnevale parte con il botto facendo subito registrare numeri da record con oltre 50mila persone che hanno assistito e dato il benvenuto al primo grande corso mascherato.


...

Altra grandissima prova di maturità per le ragazze di Alessandra Imbriani che, nella sfida casalinga contro la Real Fenice, riescono ad imporsi per 2 reti a 1, battendo le numerose insidie che una gara del genere avrebbe potuto riservare.


...

Un pareggio che sta un po’ stretto agli allievi della Flaminia Fano, quello scaturito al termine del sentitissimo derby cittadino contro i pari età dell’Alma Juventus Fano. 4 a 4 il risultato finale, a coronamento di una partita entusiasmante e dal finale assai incerto.


...

Una vittoria e una sconfitta. E’ questo il bilancio della domenica rugbistica fanese che ha visto scendere in campo le formazioni Under 14 e Under 18 dell’Asd Fano Rugby in due match delicatissimi che, seppur dal risultato finale diverso, sono stati lo specchio del buon lavoro che dirigenza e tecnici da anni svolgono per il settore giovanile.


...

La cittadinanza è invitata al prossimo appuntamento della Scuola di Pace “Carlo Urbani”.


Edizioni Vivere
Le tue notizie sui quotidiani Vivere
su http://vivere.biz/comunicatistampa trovi tutte le informazioni su come inviare comunicati stampa...
Edizioni Vivere
Accesso universale
Con il tuo username e la tua password puoi accedere e commentare su tutti i quotidiani "Vivere"!...
...

Amato, chiacchierato, seguito, atteso. Tutto questo e molto altro è Dente, geniale cantautore che gioca con l'ironia dei gesti e delle parole in concerto al Teatro della Fortuna di Fano il 16 febbraio in collaborazione con Loop Live Club nell’ambito di Klang altri suoni, altri spazi, rassegna musicale regionale nata con lo scopo di valorizzare esperienze musicali di qualità nazionali ed internazionali che si contraddistinguono per un significativo tasso di sperimentazione e una forte autorialità, e di TeatrOltre, palcoscenico per i linguaggi più innovativi realizzato su iniziativa della Fondazione Teatro della Fortuna di Fano con AMAT e il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.


...

In occasione del carnevale 2017 sono stati organizzati due tour alla città di Fano.


...

Quali sono i settori economici in espansione o in difficoltà? Quali le politiche per un rilancio dell’economia fanese? Sono alcune delle considerazioni necessarie per ripensare la Fano del 2030. Per costruire #OrizzonteFano, il piano strategico della città.


...

Record d’affluenza per il Carnevale dedicato ai bambini che ha dato il via ufficiale alla prima domenica della manifestazione fanese. Forse per i carri già presenti sul percorso trasformati per l’occasione in laboratori a cielo aperto, forse per il Vulòn, interpretato da Filippo Tranquilli, “assalito” da una marea di bambini festanti, forse per la trasmissione “Quelli che il Calcio” che si è insediata nei pressi del Pincio con il proprio set o per le diverse troupe Rai che si aggiravano lungo il percorso, la mattinata del Carnevale ha attirato talmente tanta gente da sembrar la grande sfilata del pomeriggio.


...

Tullio Solenghi inaugura la sezione dedicata alla prosa della stagione del Teatro Piermarini di Matelica promossa dal Comune con l’AMAT. Venerdì 17 febbraio l’appuntamento è con Decameron – Un racconto italiano in tempo di peste, che fa rivivere sul palcoscenico del Piermarini le più belle e divertenti novelle del capolavoro del Boccaccio.


...

Giovedì16 febbraio alle ore 21 (al Buburger di Fano) la rassegna Storie di Vinile renderà omaggio al Carnevale proponendo dischi in vinile di Samba, stile musicale nato in Brasile che proprio quest'anno compie 100 anni, poichè il primo disco fu inciso nel 1917 da Donga e Mauro Almeida, con la canzone Pelo Telefone.


...

Grande vittoria per l’Eta Beta Fano, che espugna il campo dell’Onda Pesarese con un netto 0 a 2. Una gara certamente differente dalle altre, visto che si è giocata sul campo sintetico all’aperto, alle 21.00. Malgrado le novità, la partenza esalta subito le ospiti, che entrano agguerrite in campo e desiderose di accaparrarsi il bottino di punti in palio.


13 febbraio 2017

...

Una sanità vicina al territorio, con un percorso riabilitativo qualificato, una chirurgia a ciclo breve, un’assistenza alle patologie respiratorie. L’Ospedale di Pergola potenzia i servizi a favore della comunità.


...

Tutto pronto per il debutto dell’edizione 2017 del Carnevale di Fano. Domenica la città della Fortuna si trasformerà nella Città più colorata, gioiosa e dolce d’Italia: La Città del Carnevale.


...

In occasione della Giornata Internazionale della Guida turistica è stata organizzata una visita guidata alla Basilica di San Paterniano (PU), il complesso conventuale eretto a metà del XVI secolo e dedicato al Patrono della città.


...

Bisogna volersi proprio male per continuare a commentare l’epopea infinita dei tira e molla che impediscono di portare a Fano una sede distaccata dell’Istituto Agrario “Cecchi”, ma ci sentiamo in dovere di evidenziare la persistente sconsideratezza della nostra classe politica, che comincia ad assumere pieghe molto preoccupanti.


...

Si svolgerà il prossimo giovedì 23 febbraio l’ultima, gustosa tappa del BacalàFest: l’ottava “Disfida Cuochi Amatoriali”. Sarà una gara di cucina molto divertente durante la quale otto cuochi amatoriali si sfideranno cucinando, per la giuria tecnica e per quella popolare composta dal pubblico presente in sala, ognuno la sua personale ricetta di stoccafisso o baccalà.


...

Il Carnevale di Fano, quest’anno, avrà una settimana interamente dedicata allo sport e tra i protagonisti ci sarà anche il Fano Rugby che anche quest’anno è pronta per ospitare la Coppa Carnevale, evento riservato ai settori Minirugby di tutte le squadre marchigiane.


...

Maschi contro femmine. Le semifinali della Cake Edition di Chef in the City metteranno di fronte uomini e donne in un duello all’ultimo dolce per decretare quale sarà il pasticcere amatoriale più bravo della provincia di Pesaro e Urbino.


...

Bene, bravi, bis anzi, doppio bis. La commedia della compagnia Il Guitto “Ste matrimoni en s’ha da fa” è piaciuta così tanto che alle tre date iniziali ne sono state aggiunte altre due viste le tante richieste di biglietti.


...

La notizia del “no” da parte dell’Ufficio scolastico regionale all’insediamento della sede distaccata dell’Agrario a Fano non scoraggia l’Amministrazione comunale che aveva già richiesto un incontro in Ancona per valutare al meglio la situazione e decidere le azioni da intraprendere.


...

È bastato un primo tempo giocato alla grande, per consentire agli allievi della Flaminia Fano di portare a casa i 3 punti.


...

È fissata per venerdì 17 febbraio prossimo alle ore 17,30 la presentazione del volumetto scritto da Virgilio Dionisi su piccole e grandi storie del mondo animale e vegetale.


...

Con il patrocinio del Comune di Mondolfo, l’Associazione Malarupta ha organizzato per giovedì 16 febbraio 2017, alle ore 21, nella Sala della Croce Rossa di Marotta, un incontro sul tema della sicurezza pubblica, prevenzione truffe e furti, videosorveglianza e reati contro il patrimonio.


11 febbraio 2017

...

Nell’ambito dell’operazione “PUSHER”, finalizzata a contrastare la commercializzazione delle sostanze stupefacenti, il personale della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Pesaro, che su disposizione del Questore Antonio Lauriola nelle giornate di venerdì e sabato ha potenziato l’attività di controllo sul territorio, ha arrestato un 62enne ed espulso un 32enne albanese.


...

In occasione dell'edizione 2017 del Carnevale di Fano, domenica 12, 19 e 26 febbraio, gli spazi del Bastione Sangallo saranno aperti al pubblico e visitabili dalle ore 9.30 alle 12.30.


...

Sicurezza del territorio comunale: è questo il punto cardine della Giunta Barbieri che dopo l’installazione delle telecamere di videosorveglianza per l’abbandono dei rifiuti prosegue la propria attività di prevenzione con un nuovo progetto dedicato alla sicurezza stradale.


...

Ecco un’altro salvatore dell’ospedale di Fano: Renato Claudio Minardi, come Renzi salvatore della patria, novello paladino per la sanità fanese. Ma ovviamente a modo suo, ancora una volta a prendere in giro i cittadini perchè dalle sue dichiarazioni non salva l’ospedale, ma lo rende un pronto soccorso o forse un poliambulatorio se pensi positivo. Oltre che, ovviamente, a spalancare le porte alla sanità privata. Bel salvatore!


...

La cosiddetta “giornata del ricordo”, istituita dal governo Berlusconi, e che si celebra il 10 febbraio in numerose città italiane tra cui Pesaro e Fano, assomiglia sempre di più alla “giornata del non-ricordo”, o del “ricordo parziale e annebbiato”, poiché si tende a travisare completamente la storia e a distorcere i fatti avvenuti presso il confine orientale durante e dopo la Seconda guerra mondiale, con l’intento malcelato di effettuare un’operazione di revisionismo storico.