Trovano un portafogli e lo riconsegnano ai legittimi proprietari: due gesti di grande onestà

28/12/2016 - Perdono il portafogli ma grazie al gesto di grande onestà di concittadini, fino a quel momento sconosciuti, ne tornano in possesso con i soldi all’interno.

E’ quanto accaduto, nel periodo natalizio, a due signore di Fano che hanno scelto di ringraziare e manifestare la propria gratitudine ai rispettivi concittadini pubblicamente, sulla pagina facebook ‘La Fano che ci piace e non ci piace’.

Una signora fanese ha infatti ringraziato un giovane concittadino che, attorno alla mezzanotte, le ha riportato a casa il portafogli del figlio, perso a Sant’Orso. Alla ‘persona speciale’ che le ha consegnato il portafogli con soldi e documenti all’interno, la donna ha augurato tanta felicità, oltre che buon anno.

Ma questo non è l’unico episodio di grande generosità avvenuto in questo periodo a Fano. Un’altra signora fanese, il giorno di Natale, è tornata in possesso del proprio portafogli, che aveva perso, grazie ad un padre ed una figlia.

I due, dopo aver rinvenuto l’oggetto, si erano messi alla ricerca ed in contatto con la legittima proprietaria per restituirle immediatamente il proprio portafogli. Così la signora, che ha pubblicato anche la foto del ‘regalo’ ricevuto da padre e figlia, definendolo ‘uno dei regali più belli che ha ricevuto’, ha rivolto loro un ringraziamento pubblico.

Pensate sia un piccolo miracolo di Natale questo? Per me no....sono convinta che al mondo e a Fano in particolare esistono belle e brave persone che fanno questi gesti…- ha scritto la donna sulla pagina facebook del gruppo- non hanno voluto che gli offrissi neanche un caffè o qualcosa di simile per ringraziarli. ...sono veramente due brave persone. Ma soprattutto tanto altruiste. Grazie ancora...siete stati fantastici!”.

Tanti ovviamente i commenti e le congratulazioni di altri cittadini rivolte agli onesti concittadini per il loro gesto altruista e di grande sensibilità.

Immagine di repertorio.





Questo è un articolo pubblicato il 28-12-2016 alle 21:00 sul giornale del 29 dicembre 2016 - 992 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, natale, Sudani Alice Scarpini, portafogli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aE3L