Mondolfo: folla di gente per il 'Natale più Bello nel Borgo più Bello'. Successo delle associazioni

19/12/2016 - E’ boom di presenze a Mondolfo per il “Natale più Bello nel Borgo più Bello” dove una folla di gente ha seguito nel week end le tante iniziative natalizie organizzate dalle associazioni locali in collaborazione con commercianti e Comune di Mondolfo.

“Come Amministrazione comunale – ha commentato il Sindaco, Nicola Barbieri- siamo veramente soddisfatti delle tante manifestazioni programmate dalle associazioni a testimoniare davvero una speciale vitalità del nostro Comune. Eventi che rappresentano un punto di riferimento per i residenti ma che sono al contempo un grande potenziale turistico”.

Migliaia le persone che anche domenica hanno affollato il centro storico di Mondolfo per partecipare al “Natale più Bello nel Borgo più Bello” dove i biroccini di Natale con il Xmas Race insieme alle proverbiali belle campane della città a balcone sul mare, hanno fatto il tutto esaurito, con lo spettacolo di scintillanti luci multicolori che abbelliscono anche il castello martiniano, dove la Piazza è sotto un cielo di luci oro-azzurre. Ringraziamenti per l’ottimo lavoro svolto dalle associazioni del territorio arrivano dall’assessore al Turismo, Davide Caporaletti: ”Un doveroso grazie – ha detto – a tutte le associazioni del nostro territorio che con grande passione e dedizione a Mondolfo e a Marotta hanno programmato gli eventi natalizi. Una serie di appuntamenti che, come “La spiaggia di Natale”, hanno coinvolto anche gli istituti scolastici lungo viale Carducci così come è accaduto anche per il Xmas race- biroccini di Natale a Mondolfo insieme ai concerti di campane”.

Ma gli eventi non sono finiti, come tiene a precisare il consigliere comunale, Enrico Sora: “Per il Natale abbiamo ancora un ricco calendario denso di appuntamenti: dalla tradizionale tombola, ai concerti di Natale in Collegiata, come l’attesissima 24^ edizione di Presepepaese che si svolgerà nelle vie del castello di Mondolfo nel pomeriggio del 26 dicembre e del 6 gennaio. In occasione delle festività natalizie, abbiamo anche garantito l’apertura del Museo Civico al Complesso Monumentale di Sant’Agostino nelle giornate di sabato, domenica e festivi (chiuso il 25 dicembre) aderendo, con grande successo, al progetto – ha concluso il consigliere – con il Comune di Senigallia nell’ambito della mostra “Maria Mater Misericordiae”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2016 alle 11:25 sul giornale del 20 dicembre 2016 - 531 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, marotta, comune di mondolfo, eventi, eventi natalizi, natale 2016, natale più bello nel borgo più bello

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aENe