Chef in the City: domenica la finalissima alla Cascina delle Rose

2' di lettura Fano 26/11/2016 - Una Cascina delle Rose vestita a festa ospiterà domani sera la finalissima di Chef in the City, l’unica gara di cucina amatoriale della Provincia che ha visto anche quest’anno cimentarsi ai fornelli cuochi provetti.

All’ultimo atto sono arrivati Antonella Placidi, fanese consulente di bellezza ed Enrico Ambrosini, veterinario di Cartoceto, entrambi autori di un percorso impeccabile che li ha visti stupire i giudici chiamati a valutare i piatti in base a presentazione, originalità e gusto.

E quella di domani sera a La Cascine delle Rose sarà davvero una giuria di qualità, composta dai ristoratori dei locali che hanno ospitato la kermesse (Tiravino, Osteria del Pisello, Il Galeone, O’Fish, Cile’s, Osteria Al26 e i padroni di casa de La Cascina delle Rose) cui si aggiungerà Raul Marinelli della delegazione Ais di Pesaro.

Ricco il programma della serata, tutto con un unico filo conduttore: il chilometro 0. Il format della gara, infatti, prevede la valorizzazione delle eccellenze locali e i prodotti utilizzati da due chef provengono tutti da aziende di Fano e dintorni. E così, oltre al pesce dell’adriatico di Massimo Pesca abbinato alle verdure di stagione selezionate con grande cura dal Conad Centro di San Lazzaro, le oltre 250 persone che domani siederanno ai tavoli del ristorante, potranno deliziarsi il palato con le vongole della New Copromo, con la degustazione di panetteria del panificio Gramaccioni, con i formaggi di Latticini Giuliana e con i dolci realizzati da Cavazzoni pasticceria, Bon Bon e Guerrino.

Di aziende locali anche i vini proposti: il “Contessa Costanza” dell’azienda agricola Gabriele Pagliari, il Bianchello del Metauro “il Giglio” della cantina Di Sante e il “Campodarchi” della Cantina Terracruda. Al termine della serata il caffè dell’azienda Must Espresso.

E poco prima di decretare il vincitore, ad esultare sarà anche un membro del pubblico grazie a Zenaide Viaggi che mette in palio un viaggio per due persone in una città italiana o europea. Al concorrente secondo classificato, invece, un simpatico omaggio del negozio Arredare la Tavola.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2016 alle 16:55 sul giornale del 27 novembre 2016 - 466 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comunica srl

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDW3