"La Costituzione spezzata", alla Mondadori la presentazione del libro di Andrea Pertici

Fano 23/11/2016 - Il Comitato 25 Aprile di Possibile Fano invita la cittadinanza alla presentazione del libro di Andrea Pertici, "La Costituzione spezzata", Lindau edizioni, venerdì 25 novembre alle ore 18 presso la libreria Mondadori di Fano.

Pertici é professore di diritto costituzionale all'Università di Pisa e il suo libro, seppur partendo da un approccio critico e contrario alla riforma costituzionale, può aiutare i lettori ancora indecisi ad orientarsi in vista del 4 dicembre, riportando il dibattito nei binari dell’approfondimento.

Non basta infatti un SI per capire il senso di una riforma così importante, ma é necessario studio, conoscenza e una riflessione competente, per comprendere le ragioni del NO.

Il titolo, la “Costituzione spezzata”, é significativo perché pone l’attenzione su un tema che troppo spesso non viene affrontato a dovere nelle tribune politiche e nei media in generale. Ovvero quello della necessaria “organicità” di un testo come la Costituzione, che è una prerogativa fondamentale di tutte le leggi alle basi degli ordinamenti statali democratici.


da Marta Costantini
Portavoce Comitato Possibile Fano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2016 alle 18:41 sul giornale del 24 novembre 2016 - 390 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, marta costantini, civati, possibile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDQe