Giornata contro la violenza sulle donne, spesa solidale per il centro “Parla con Noi”

violenza di genere Fano 23/11/2016 - Il 25, 26 e 27 nei supermercati Coop di Pesaro, Fano, Lucrezia, Montecchio e Urbino.


Nella nostra provincia, sono 5 i punti vendita, scelti da Coop Alleanza 3.0, dove i consumatori potranno sostenere acquistando i prodotti a marchio Coop, il centro antiviolenza “Parla con noi” di Pesaro.

I cinque punti vendita sono: Ipercoop Miralfiore e “Cubo” di Pesaro, Fano, Lucrezia, Montecchio e Urbino.

In questi tre giorni, nei punti vendita elencati, saranno presenti le volontarie della associazione di promozione sociale “Percorso Donna” e le operatrici di “Parla con Noi” per informare e sensibilizzare i consumatori grazie alle proprie competenze e all’impegno quotidiano al centro antiviolenza per le vittime di soprusi e maltrattamenti. “

Parla con noi”, accoglie e sostiene le donne vittime di violenza e le accompagna lungo tutto il percorso per uscire da questa drammatica realtà.

Coop Alleanza 3.0 partecipa con la campagna solidale “Noi ci spendiamo e tu?”, al sostegno di quelle realtà che aiutano le donne vittime di soprusi e maltrattamenti

Le prestazioni del Centro sono gratuite e garantiscono segretezza e anonimato.
E’ possibile contattare il Centro telefonando ai numeri : 0721.63 9014 oppure 1522.
Nei giorni di chiusura la segreteria telefonica è attiva 24 ore su 24.

L’equipe che opera nel Centro è multidisciplinare poiché è costituita da operatrici di accoglienza, psicologhe, avvocate e volontarie.

I servizi offerti sono: colloqui di accoglienza e ascolto, sostegno psicologico, informazioni di carattere legale e, quando necessario l’allontanamento da casa il sostegno nella ricerca di una abitazione temporanea per le donne e i propri figli oppure l’inserimento nella Casa di emergenza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2016 alle 19:19 sul giornale del 24 novembre 2016 - 235 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, violenza di genere