Fano Cinque Stelle: "La tragedia dell'ospedale in commedia"

ospedale santa croce fano 2' di lettura Fano 23/11/2016 - Apprendiamo dagli organi di stampa che il sindaco Seri ha convocato gli ex sindaci di Fano per parlare della strategia sull’ospedale unico. Se non avessimo letto con i nostri occhi, nessuno ci avrebbe creduto.

La tragedia della perdita dell’ospedale di Fano per Muraglia, si tramuta in commedia da avanspettacolo. Non basta a Seri avere un “consigliere politico” nel suo gruppo dirigente, il Dott. Zacchilli, ma da oggi si contorna anche di ex sindaci che rappresentano solo il passato. A quale scopo? Forse che Seri non sappia più, a questo punto, che pesci pigliare, se non in faccia?

Questa stucchevole messa in scena di un sindaco e dei suoi consiglieri comunali che vogliono addirittura tirare per la giacchetta l’opposizione per essere uniti nel buttarsi da un precipizio (ipotesi Chiaruccia, ormai del tutto fuori tempo massimo), accusandoci di non volere il bene della città, ma dimenticandosi della coerenza e dell’onestà intellettuale ripensando alle loro promesse elettorali sulla difesa del Santa Croce, farebbero bene a fare solo una cosa: dimettersi per manifesta incapacità, per dare al più presto alla città un nuovo sindaco che sappia veramente rovesciare il tavolo e difendere i diritti dei cittadini.

Un sindaco che si unisca ai sindaci della vallata del Metauro e del Cesano che si sono schierati per la riorganizzazione e riqualificazione delle strutture esistenti. Assicurando i servizi di base e distribuendo le eccellenze secondo i bacini di utenza, anche con l’intervento dei privati, ma solo per determinate specialità. Come avviene in Emilia Romagna. Con gli oltre 200 milioni di euro che servirebbero per costruire l’ospedale unico si riammodernerebbero le strutture esistenti, rendendole più efficienti, razionali e operative, abbattendo le liste d’attesa e la mobilità passiva. Questo dovrebbe fare il nuovo sindaco di Fano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2016 alle 17:24 sul giornale del 24 novembre 2016 - 501 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, Lista Civica Fano a 5 stelle, ospedale santa croce, Fano Cinque Stelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDPW