Calcio a 5: PesaroFano a Grosseto per difendere la vetta

Italservice PesaroFano, calcio a cinque serie A2 2' di lettura Fano 18/11/2016 - Difendere la vetta. E' questo l'imperativo dell'Italservice PesaroFano, calcio a cinque serie A2, che sabato 19 novembre alle 15 è attesa alla partita di Grosseto contro l'Atlante, ottava in classifica a quota 12 punti.

"Abbiamo preparato bene la partita in settimana, Rudi Tres è rientrato, la squadra è ora al completo, non saremo solo cinque o sei giocatori. Avremo quindi più rotazioni, la panchina più lunga e chi entra sarà più fresco". Così il giocatore brasiliano Diego Burato suona la carica. Il campionato è equilibrato, ricco di sorprese e imprevisti, basta una distrazione e perdi subito terreno. Ecco perchè sarà importante per il team di mister Cafù affrontare questa trasferta concentrati.

Lo sa bene un giocatore esperto come il laterale verdeoro: "Tutte le squadre contro la capolista giocano al cento per cento, dando sempre il massimo". Dopo otto giornate, la formazione di mister Cafù conta 19 punti, ma i toscani vogliono risalire la corrente: "Grosseto corre e difende tanto, bisogna concedere poco, limitare a loro le ripartenze, prevedo una gara tirata e poi quando si gioca fuori casa è sempre più difficile. C'è ci sono tante incognite". E finalmente si potrà vedere la vera PesaroFano al completo: "Si sta definendo piano piano la nostra identità. Il primo posto è il nostro obiettivo fin dall'inizio. Comunque quello che conta è essere primi all'ultima giornata".

L'avversario di turno però non si prospetta una facile preda. Sarà necessaria lucidità e concretezza "Noi siamo giocatori esperti, dovremo leggere bene le situazioni e non regalare spazi ai padroni di casa, dobbiamo chiudere subito il match".

La partita si potrà seguire in diretta su Radio Prima Rete.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2016 alle 17:57 sul giornale del 19 novembre 2016 - 376 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, pesaro, calcio a cinque, calcio a 5, serie A2, italservice, italservice pesarofano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDEH