Marotta: Faà di Bruno, celebrazioni per l'anniversario delle 11 eroine

spiaggia per cani marotta 1' di lettura Fano 17/11/2016 - Si svolgerà venerdì 18 Novembre alle ore 9:30 presso i Giardinetti Faà di Bruno sul Lungomare di Marotta la celebrazione per il 99° Anniversario del gesto eroico delle Undici Eroine Marottesi.

Ricorderemo con una piccola cerimonia di fronte il monumento ristrutturato e inaugurato lo scorso anno il gesto eroico delle undici ragazze marottesi che durante la prima guerra mondiale portarono soccorso all'equipaggio del monitore armato Faá di Bruno in balia della tempesta.
Il programma prevede la presenza delle istituzioni locali, civili, militari e religiose, con la partecipazione del Sindaco del Comune di Mondolfo, il Comandante della Capitaneria di Porto di Fano, il Comandante dei Carabinieri di Marotta, la Croce Rossa e l'Associazione Nazionale Marinai d'Italia - Sezione di Fano. Parteciperà anche una delegazione della scuola primaria e media Faà di Bruno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2016 alle 09:57 sul giornale del 18 novembre 2016 - 645 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, marotta, associazione culturale Malarupta, malarupta, Faà di Bruno Marotta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDzj