Referendum, doppio appuntamento a Monte Porzio e San Lorenzo in Campo

costituzione della repubblica italiana - 1000px 1' di lettura Fano 15/11/2016 - Continuano gli appuntamenti de "Ricordiamoci la Costituzione Tour 2016" organizzati dal Gruppo Fuoritempo e dal Coordinamento Nazionale No Triv per spiegare le motivazioni del NO al referendum costituzionale che si terrà il 4 dicembre.

Questa settimana saremo a Monte Porzio mercoledì 16 novembre (ore 21, sala consiliare) e a San Lorenzo in Campo venerdì 18 novembre (ore 21, sala consiliare).

Queste serate di approfondimento sono state pensate e organizzate con passione e cura, con letture, immagini, video e musiche per rendere la tematica più facilmente accessibile al vasto pubblico.

L'intervento cerca di approfondire queste tematiche: introduzione sulla Costituzione vigente; riforma elettorale (Italicum); riforma costituzionale (chi è l'artefice, come si è operata la riforma, cosa produce); breve storia delle riforme costituzionali; il contesto economico-politico.

Tutti i dati provengono da fonti certe, affidabili e attendibili, fonti che vengono proiettate a fine incontro.

Il Gruppo Fuoritempo e il Coordinamento Nazionale No Triv, che propongono questi appuntamenti, non fanno parte di nessun partito o movimento politico e la motivazione dell'incontro non è convincere i partecipanti a votare NO, quanto piuttosto far conoscere le ragioni di chi si oppone alla riforma Renzi-Boschi perché il voto sia più consapevole, libero e responsabile.

Dopo Mondavio, Arcevia, Cattolica, Pesaro, Fossombrone, San Giorgio di Pesaro, Marzocca, Fano, Corinaldo, Marotta, Pergola e le due date in programma questa settimana, "Ricordiamoci la Costituzione Tour 2016" arriverà in altre città e paesi delle Marche: Ancona, Cagli, Mondolfo, Urbino e Lucrezia di Cartoceto.


da Francesco Montanari

Gruppo Fuoritempo - Coordinamento Nazionale NoTriv





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2016 alle 11:10 sul giornale del 16 novembre 2016 - 721 letture

In questo articolo si parla di gruppo fuoritempo, politica, notriv, referendum costituzionale 2016

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDth