"Documentare il tempo": alla Memo corso di aggiornamento con Gianpaolo Ornaghi

mediateca montanari 1' di lettura Fano 15/11/2016 - Mercoledì 16 novembre a FANO alle ore 16,30 presso la Mediateca Montanari (sala Ipogea), il corso di aggiornamento "Documentare il tempo: visioni dalla Grande Guerra".

Gianpaolo Ornaghi tratterà il tema Educare, disciplinare, reprimere: diversità e devianza degli infanti e degli adolescenti nel periodo bellico tra preoccupazione di contenimento e spinte eugenetiche.

Gianpaolo Ornaghi, laureato in storia all’Università di Bologna, con la tesi "Educare gli incurabili. I frenastenici nella provincia di Pesaro e Urbino 1899-1918", è ricercatore ISCOP e studente della Facoltà di Scienze della Formazione Primaria di Urbino.

L'incontro è aperto alla cittadinanza.

Per le iscrizioni al corso i docenti possono inviare una mail a iscop76@gmail.com indicando dati anagrafici, istituto di appartenenza e numero telefonico. Per informazioni telefonare al n. 0721416229 dalle ore 16:30 alle 18:30 dal lunedì al venerdì.

A chi lo richiederà, sarà rilasciato un apposito attestato di partecipazione.

Il corso è rivolto agli insegnanti delle scuole di orgni ordine e gradio ed è promosso da ISCOP, Biblioteca Bobbato, Mediateca Montanari, Comune di Fano Assessorato alle Biblioteche e Assessorato alla Memoria, con il sostegno della Presidenza Consiglio dei Ministri e della Banca di Pesaro di Credito Cooperativo e con la collaborazione dell'Archivio di Stato di Pesaro-Urbino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2016 alle 12:16 sul giornale del 16 novembre 2016 - 523 letture

In questo articolo si parla di cultura, mediateca, Mediateca Montanari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDtt