Tutela degli animali, al via il corso ENPA

1' di lettura Fano 14/11/2016 - "La tutela degli animali” al centro delle due serate gratuite che si svolgeranno martedì 15 e giovedì 17 novembre alle 20,30 presso la sala Comunale di Lucrezia in via della Repubblica (dietro la scuola media M. Polo).

L'E.N.P.A. (Ente Nazionale Protezione Animali) di Pesaro, con il patrocinio del Comune di Cartoceto, informa i cittadini su come intervenire in caso di ritrovamento di animali feriti, per i quali il codice della strada impone il soccorso: dove portarli a chi rivolgersi. Le responsabilità dei proprietari di un animale domestico oggi sono cambiate rispetto a quelle di 20 anni fa: le guardie zoofile E.N.P.A. di Pesaro, informeranno i partecipanti su come si è evoluta la legge a riguardo, cosa è fondamentale sapere ed attuare per il suo benessere, per evitare sia conflitti che sanzioni.

Le serate offrono un'occasione di confronto dei presenti con i relatori E.N.P.A. per fare chiarezza su eventuali dubbi ed esperienze, creando un "codice unico" nella condotta dei proprietari di animali. L'iniziativa è principalmente rivolta a chi un animale ce l'ha, ma molto utile anche a tutti coloro che intendono attuare un corretto comportamento civico.

E.N.P.A. Pesaro sta anche cercando nuovi soci operativi con cui dividere il grande lavoro di protezione e difesa: se amate gli animali e avete un po’ di tempo libero da dedicare loro, potrete trasformare il vostro amore in un aiuto concreto. Per informazioni telefonare 328 621 8176 - 328 329 9967.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2016 alle 07:37 sul giornale del 15 novembre 2016 - 435 letture

In questo articolo si parla di attualità, Enpa, enpa pesaro, protezione animali, protezione animali pesaro