Noi Giovani plaude alla riapertura della Darsena Borghese

Mattia De Benedittis Fano 11/11/2016 - La nuova apertura della Darsena Borghese è un importante tassello dei lavori pubblici portati avanti dal Comune di Fano.

La Darsena infatti è un importante luogo della nostra città, che collega il centro storico con il lungomare fanese. La riqualificazione di tale zona rientra in un processo di valorizzazione turistica della città che, finora, non è stata mai portata avanti. L’amministrazione fanese, grazie al lavoro di progettazione degli uffici, è riuscita a destinare un’importante somma (110mila euro) per il restauro della balconata e della pavimentazione, coordinato dalla Soprintendenza.

Grazie anche alle sperimentazioni della scorsa estate, con l’associazione giovanile “Work in Progress”, tale luogo è stato al centro della programmazione turistica, con eventi culturali, musicali e artistici di ogni genere, che ne hanno messo in luce le reali potenzialità. Infatti i lavori svolti assumono ancor più rilevanza grazie all’esperienza giovanile di quest’estate.

La Darsena, dovrebbe in futuro essere valorizzata sempre di più con eventi di questo tipo, che possano coinvolgere tutta la stagione estiva e, magari, protraendosi anche nei periodi invernali e primaverili. Nell’ottica della promozione turistica, Fano si sta caratterizzando anche con queste esperienze dell’associazionismo attivo nei beni storici del territorio. Un modello di sviluppo che ha già destato un interesse regionale.


da Mattia De Benedittis

Consigliere Comunale “Noi Giovani”

Commissione Lavori Pubblici e Viabilità





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2016 alle 10:42 sul giornale del 12 novembre 2016 - 448 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, amministrazione, comune di fano, Noi Giovani, Mattia De Benedittis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDlM