Mediateca Montanari: prosegue la rassegna "Storie di Marca", venerdì ecco il libro di Alfredo Bussi

1' di lettura Fano 08/11/2016 - Alla Mediateca Montanari continua la rassegna dal titolo "Storie di Marca. Voci e immagini delle Marche letterarie contemporanee".

La proposta nasce dall'esperienza già consolidata di altre biblioteche marchigiane (la Biblioteca di Moie e la Biblioteca di Fermo) e da un'idea di AIB Marche (Associazione Italiana Biblioteche).
"Storie di Marca" vuol far conoscere al pubblico i narratori delle nostre terre, per scoprire le storie che raccontano la nostra regione e che da essa sono nate, realizzando una serie di appuntamenti in sinergia con scrittori, illustratori, editori marchigiani per offrire ai lettori un nuovo modo di valutare i prodotti culturali del nostro territorio alla scoperta delle ricchezze letterarie delle nostre Marche.
La II° edizione 2016 è stata inaugurata con la presentazione spettacolo del libro Chi mi ha ucciso? di Giancarlo Trapanese, per proseguire con l'intervento di Lorenzo Spurio Convivio in versi, sul libro Brod e àcin di Giulio Grimaldi.

Il prossimo incontro si terrà venerdì 11 novembre alle ore 18.00 alla Mediateca Montanari per la presentazione del libro Come queste Marche alla presenza dell'autore Alfredo Bussi, dove si parlerà di un antico codice d'onore grazie a un fatto storico realmente accaduto nel medioevo fanese.
L'opera contiene anche una appendice turistica con la segnalazione di 11 itinerari accompagnati da una esposizione itinerante enogastronomica proposta da Nicoletta Tagliabracci, ambasciatrice territoriale dell'enogastronomia.
Il successivo appuntamento della rassegna sarà venerdì 16 dicembre con la presentazione de Le sette porte del cuore con l'autrice Anna Rita Cinaglia, un romanzo che è thriller e storia d'amore insieme, nella cornice delle meravigliose città marchigiane.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2016 alle 15:58 sul giornale del 09 novembre 2016 - 411 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, comune di fano, Mediateca Montanari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDeY