"C'è chi dice no", iniziativa del Grizzly sul referendum costituzionale del 4 dicembre

2' di lettura Fano 08/11/2016 - Il 4 dicembre in Italia è giorno di referendum: Noi voteremo NO, ma pensiamo che il discorso non si esaurisca qui.

In questa finestra temporale che ci porterà al rederendum vogliamo mettere al centro della discussione le politiche del governo, vale a dire del Partito Democratico e di Renzi. Un governo che negli ultimi anni con la riforma del "Job's Act" ha portato avanti politiche di distruzione dei diritti di chi lavora. Ha aumentato disoccupazione e precarietà, cancellando ogni tutela.

Un governo che con il decreto "Sblocca-Italia" regala il nostro territorio alle multinazionali del petrolio e del gas. Un governo responsabile della crescente devastazione ambientale e sociale, fatta di opere inutili, cementificazione, trivellazioni, tagli alla sanità e ai servizi pubblici. Un governo che con la riforma de "La Buona Scuola" si è reso responsabile della privatizzazione dei saperi e conseguente demolizione della scuola pubblica in piena continuità con i governi precedenti.

Un governo che cancella ogni forma di democrazia, gestendo ogni forma di dissenso sociale come un problema di ordine pubblico. Il nostro è un NO che non si limita a rinchiudersi in un'urna elettorale ma è un NO per riconquistare i nostri diritti e la nostra dignità in un paese devastato da impoverimento e precarietà... verso il grande corteo di Roma del 27 Novembre, un importante passo per costruire in tante e tanti un opposizione sociale a questo Governo.
#CèChiDiceNo #cacciamoRenzi #cacciamoilPD

Dove Venerdì 11 novembre allo Spazio Autogestito Grizzly Fano in via della Colonna 130
Quando ore 21:00 DIBATTITO PUBBLICO - C'E' CHI DICE NO

Relatori Paolo Cognini (Agire nella Crisi), Comitato NO sociale - Pesaro, Coordinamento 27 Maggio - Pesaro e Urbino.

Qui l'evento facebook https://www.facebook.com/events/334524836912521/

Durante l'iniziativa sarà possibile prenotarsi per i pullman che partiranno da Fano per il corteo di Roma il 27 novembre. Un grande corteo pacifico e colorato. A seguire tanti artisti e musicisti in piazza per dire No alle politiche del Pd di Renzi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2016 alle 17:24 sul giornale del 09 novembre 2016 - 492 letture

In questo articolo si parla di politica, Spazio Autogestito Grizzly, spazio grizzly, referendum costituzionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDfz