Calcio LegaPro: il Fano supera con il cuore il Forlì, decide Gualdi (1-0)

Fano 05/11/2016 - Tre punti d’orgoglio e di cuore per l’Alma Juventus Fano che supera il Forlì di Gadda 1-0 in casa al “Mancini” con una prodezza di Gualdi. Parita importante in chiave salvezza.

Ed è proprio il centrocampista classe ’89 ex Ascoli a dare la svolta al match già al 15’ con un tiro in area che leggermente deviato dalla difesa forlivese spiazza Turrin quel tanto che basta per gonfiare la rete. Il vantaggio granata scuote i forlivesi che sul finire del primo tempo hanno due nitide palle gol: sulla prima è la traversa a dire no all’inzuccata di Adobati e sulla seconda Bardelloni spreca dopo essere sfuggito alla marcatura di Lanini.

Secondo tempo di grande coraggio e si combatte palla su palla. Il Fano arriva vicinissimo al raddoppio con Masini dopo un’uscita a vuoto di Turrin che apre all’attaccante fanese lo specchio della porta. Il Forlì si salva in extremis. Ospiti pericolosi su calcio da fermo. Capellupo alza di poco sopra la traversa. Lanini in contropiede mette alle corde Turrin, ma il tiro è parato. Ancora Adobati sfiora il pareggio con un colpo di testa a scavalcare Menegatti. Negli ultimi minuti il Fano argina gli assalti inserendo Cazzola e al 90’ l’ultima occasione è per il Forlì. Alimi di testa è anticipato da Menegatti.

ALMA JUVENTUS FANO: Menegatti, Lanini (Cazzola), Taino, Torta, Ferrani, Zigrossi, Bellemo, Gualdi, Gabbianelli (Schiavini), Gucci (Borrelli), Masini. All. Cusatis.

FORLI’: Turrin, Conson, Capellupo, Tentoni, Piccoli (Capellini), Parigi, Spinosa (Ricci), Adobati, Sereni, Bardelloni, Vesi (Alimi). All. Gadda.

ARBITRO: Marini (Trieste).

RETI: 15’ Gualdi.






Questo è un articolo pubblicato il 05-11-2016 alle 23:38 sul giornale del 06 novembre 2016 - 844 letture

In questo articolo si parla di sport, Jacopo Zuccari, Alma Juventus Fano, articolo, Fano-Forlì

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aC0N