L'unione fa la forza, a Ponte Sasso il verde è prezioso...e non si tocca

2' di lettura Fano 04/11/2016 - Una bella soddisfazione quella che abbiamo avuto noi cittadini di Ponte Sasso giovedi 13 ottobre al consiglio comunale di Fano.

Dove abbiamo appreso di aver vinto la battaglia contro la gara che avrebbe assegnato in concessione decennale parte del nostro parco pubblico in zona mare, ad un privato per una attività di rivendita bibite e alimenti.

Eravamo disperati quando a pochi giorni dell'apertura delle buste della gara, abbiamo appreso di questa notizia e la disperazione ci ha spinto ad una movimentazione epica.

In meno di tre giorni abbiamo informato la popolazione, verbalmente, tramite radio e tv locali ed abbiamo raccolto 371 firme a favore dell'abolizione della gara.

Abbiamo coinvolto tutti coloro che potevano aiutarci a sensibilizzare la giunta sull'importanza della nostra area verde in zona isola pedonale a Ponte Sasso; sul fatto che cementificarla avrebbe voluto dire perdere l'unica area verde al mare nel raggio di km e tutti insieme, abbiamo combattuto portando la giunta a fare "dietro front" su questa decisione.

Una vittoria in extremis dopo una sospensione del bando di 15 giorni, periodo nel quale non abbiamo abbassato la guardia, periodo dove abbiamo marcato stretto il consiglio comunale per far valere le nostre ragioni; le ragioni di tutti coloro che ci tengono a salvaguardare il verde pubblico e l'unica area adibita a gioco al mare per i nostri figli.

Ci sembra giusto in questa occasione dire un DOVEROSO E SENTITO GRAZIE, a tutti coloro che ci hanno appoggiato in questo percorso, ai cittadini di Ponte Sasso, a TV 2000 di Urbino, a Radio Ananas di Marotta, alle testate giornalistiche locali.

Grazie ai consiglieri del Movimento 5 Stelle, al gruppo Noi Giovani e a Mirco Pagnetti del Partito Socialista, che in varia misura hanno combattuto insieme a noi.

Ed un grazie alla giunta che nonostante lo scivolone iniziale, ha avuto l'accortezza di capire che non si può governare a prescindere di chi abita sul territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2016 alle 16:45 sul giornale del 05 novembre 2016 - 679 letture

In questo articolo si parla di politica, ponte sasso, katia marionni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aC7D





logoEV