Carla Luzi e gli alunni della Padalino alla marcia della Pace Perugia-Assisi

Assisi. Marcia della pace 2011 1' di lettura Fano 08/10/2016 - Domenica 9 ottobre ci sará la XXII edizione della Marcia per la Pace Perugia Assisi. Il tema di questa edizione è "della pace della fraternità contro la rassegnazione e l'indifferenza che circondano le tragedie dei nostri giorni: guerre, migrazioni, terrorismo e violenze".

Donne e uomini di varie nazionalitá, di diverse parti politiche, moltissime associazioni marceranno per i circa 24 chilometri del percorso per chiedere ad alta voce una cosa sola: la pace e lo stop alle guerre che stanno insanguinando il nostro mondo e stanno distruggendo la vita di milioni di persone.

Le alunne e gli alunni della scuola media "Giovanni Padalino", assieme ai loro genitori ed insegnanti, saranno presenti, come sempre accaduto nelle ultime edizioni. Le classi di questa scuola hanno partecipato ad aprile, sempre ad Assisi, al Meeting Nazionale delle Scuole di Pace. Un "percorso di pace" che gli insegnanti e i responsabili della scuola hanno deciso di intraprendere ormai da anni per sensibilizzare i ragazzi e le ragazze su questo delicato tema

A rappresentare l'Amministrazione Comunale di Fano e ad accompagnare gli alunni ci sará per la seconda volta in veste ufficiale e per altre innumerevoli volte Carla Luzi, consigliera di Sinistra Unita, che porterá il Gonfalone e la fascia tricolore della nostrá cittá a questo importante appuntamento internazionale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2016 alle 14:59 sul giornale del 09 ottobre 2016 - 957 letture

In questo articolo si parla di politica, Sinistra Unita Fano, assisi, marcia della pace, Marcia della Pace Perugia-Assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aB6D





logoEV