Vela: Optimist in forte crescita, Leonardo Bonazelli convocato al raduno nazionale di Bari

2' di lettura Fano 29/09/2016 - La squadra agonistica del Club Nautico Fanese è stata impegnata sabato e domenica alla tappa conclusiva della Coppa Kinder 2016 a Castiglione del Lago, sul lago Trasimeno.

Sabato 24 settembre il vento ha tardato ad arrivare e i ragazzi (143 cadetti e 122 Juniores) hanno regatato fino al tramonto con una bella brezza termica che ha soffiato fino a 15 nodi ed ha permesso lo svolgimento di due prove in cui, nei Cadetti, si è messo in luce Leonardo Bonazelli con due sesti posti.
Negli Juniores brillanti piazzamenti nella prima prova di Edoardo Boiani con un 16esimo e di Gioele Tombari con un 19esimo posto. Più regolare Luca Tamburini con un 21esimo ed un 23esimo posto.
Domenica il vento non è arrivato, e la giornata si è conclusa senza regate.
Il Club Nautico Fanese è soddisfatto dei piazzamenti ottenuti dai ragazzi in questa bellissima trasferta al lago Trasimeno.
Nei Cadetti un fantastico decimo posto per Leonardo Bonazelli, Francesco Diotallevi in crescita e che dopo appena un anno di vela inizia a comprendere il mondo della regata in Optimist chiude al 119esimo posto, mentre Brando Michelon chiude al 126esimo posto.
Negli Juniores ottimo 42esimo posto per Luca Tamburini, 52esimo per Edoardo Boiani e 53esimo per Gioele Tombari, anche lui in crescita notevole. Un pò attardati gli altri ma da poco nel mondo della regata in Optimist. I prossimi appuntamenti dei ragazzi dell’optimist saranno gli ultimi due tappe del Campionato Zonale a Pesaro e a Civitanova Marche.
Ma la parte migliore della trasferta è arrivata per email martedì pomeriggio quando è arrivata la convocazione per l’atleta Leonardo Bonazelli, al raduno GAN (Gruppo Agonistico Nazionale) Cadetti di Bari dal 20 al 23 ottobre. I risultati del Trasimeno e i piazzamenti avuti durante la stagione, sotto la guida sapiente dell’allenatore Francesco Zimelli, hanno permesso a Leonardo Bonazelli di essere notato dall’allenatore della Nazionale Optimist Marcello Meringolo.
Leonardo parteciperà al raduno di selezione che permetterà di essere chiamati nel 2017 a far parte del GAN, ovvero la nazionale Optimist.
Dopo Marco Gradoni nel 2015, Leonardo Bonazelli è il secondo atleta fanese, allenato da Francesco Zimelli, ad essere notato e chiamato per il GAN , a dimostrazione che la scuola vela del Club Nautico Fanese, diretta da Francesco Zimelli, è fucina di grandi velisti e piccoli Campioni.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2016 alle 11:40 sul giornale del 30 settembre 2016 - 352 letture

In questo articolo si parla di sport, Club nautico fanese "G. Vivani", optimist

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBIV





logoEV