Monte Porzio: parla Mauro Riccioni, il "Sindaco gratis" di Gagliole senza indennità nè consulenze

Mauro Riccioni 1' di lettura 26/09/2016 - Il sindaco Mauro Riccioni, primo cittadini di Gagliole (Macerata) presenta “Sindaco gratis”. Riccioni ha 43 anni e da 3 è alla guida dell'Amministrazione comunale.

L’associazione Monte Porzio cultura organizza per giovedì 29 settembre un incontro con Mauro Riccioni per parlare del suo libro “Sindaco gratis”.

L’avvocato Mauro Riccioni è attualmente sindaco di Gagliole un piccolo comune in provincia di Macerata ed è salito alla ribalta delle cronache per la scelta di rinunciare all’indennità mensile che gli spetterebbe come sindaco e ha convinto vice sindaco e consiglieri comunali a fare la stessa cosa.

Appena eletto con la sua giunta sono intervenuti su tre punti chiave: il taglio delle consulenze esterne che costavano tra i 50 e i 100mila euro; utilizzato contributi europei a fondo perduto e rimesso mano alla pianta organica del Comune nel senso di utilizzare alcuni dipendenti in comunione con altre amministrazioni limitrofe per diminuire in costi a carico del comune..

Tutto questo e tanto altro si trova descritto nel volume “Sindaco gratis” i cui proventi di vendita andranno ad Angelo Licheri l’eroe di Vermicino che tentò di salvare il piccolo Alfredino Rampi nel giugno 1981.

L’incontro si terrà presso la Sala Consiliare ina viale Cante 10 Monte Porzio. Info 0721956000.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2016 alle 15:23 sul giornale del 27 settembre 2016 - 739 letture

In questo articolo si parla di politica, Mauro Riccioni, Monte Porzio Cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBBS





logoEV