Ospedale unico, Sinistra Unita: "Chi attacca il sindaco cerca solamente visibilità"

1' di lettura Fano 24/09/2016 - Al posto di attaccare sempre e comunque il sindaco Seri sul tema sanità per pure esigenze di visibilità, pensiamo che sarebbe molto più utile la collaborazione di tutte le forze politiche cittadine per poter finalmente uscire dal circolo vizioso creatosi in questi ultimi 10 anni sul tema sanità.

Questa Amministrazione comunale del resto ha avuto il merito di riaprire la discussione a livello provinciale e regionale e di non dare per assodate scelte deleterie per il futuro del nostro territorio, come ad esempio quella di Fosso Sejore, sottoscritta a suo tempo dall’ex-sindaco Aguzzi e da tutti i suoi alleati di allora.

Non possiamo accettare che il nuovo ospedale venga costruito in un luogo piuttosto che in altri solo in virtù di una mediazione al ribasso tra gruppi dirigenti impegnati in un’interminabile ed estenuante prova di forza. Una decisione così importante deve necessariamente tenere conto delle reali esigenze di tutta la popolazione della provincia e delle caratteristiche delle zone prese in esame come la proprietà dei terreni, l'assenza di vincoli paesaggistici, la viabilità già presente e la possibilità di realizzarne di nuova. Lo diciamo noi e lo dice da sempre anche il sindaco Seri.

I continui e strumentali attacchi contro il sindaco e verso chi è impegnato non solo a contrastare ma anche a modificare sostanzialmente scelte che quasi tutti davano per inevitabili solo un paio di anni fa, ora come ora non hanno senso se si vogliono raggiungere dei risultati utili sia per Fano che per l’intero territorio provinciale. A meno che la scommessa di qualcuno sia, cinicamente, “tanto peggio tanto meglio”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2016 alle 11:06 sul giornale del 25 settembre 2016 - 1168 letture

In questo articolo si parla di politica, Sinistra Unita Fano, ospedale unico fano-pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aByl





logoEV