Fuoribrodetto: la tipica zuppa dei marinai a 16 euro nei ristoranti convenzionati

1' di lettura Fano 22/09/2016 - Fino al 23 ottobre la tipica zuppa dei marinai sarà in offerta a prezzo convenzionato in 27 ristoranti.

Gli appassionati di brodetto possono stare tranquilli: terminata la XIV edizione del Festival internazionale del Brodetto promosso da Confesercenti, è ancora possibile gustare la tipica zuppa dei marinai al prezzo convenzionato di 16 euro (escluse bevande) nei ristoranti del FUORIBRODETTO, manifestazione collaterale del Festival che prosegue fino al 23 ottobre.

Sono ben 27 i ristoranti della provincia che partecipano all’iniziativa (elenco all’indirizzo: www.festivalbrodetto.it/il-fuori-brodetto) e che porteranno in tavola questo piatto simbolo della cucina di mare, ora preparato secondo la ricetta tradizionale, ora riletto in maniera più creativa e personale. Un piatto che comunque, in tutte le sue versioni, da quella più semplice a quella più elaborata, mantiene sempre la capacità di raccontare, come fosse una fotografia del proprio tempo, la storia e la cultura delle nostre città, dalla costa all’entroterra.

Anche quest’anno, all’interno della manifestazione, sarà eletto il ‘Miglior Fuori Brodetto’ tra quelli preparati da tutti i ristoranti aderenti. A decretare il vincitore sarà una giuria tecnica composta da esperti gastronomi dell’Accademia Italiana della Cucina, che visiterà e valuterà le ricette di tutti gli chef, fino a premiare quella che avrà ottenuto il punteggio maggiore. Per saperne di più è possibile visitare il sito www.festivalbrodetto.it alla sezione “fuori brodetto” oppure la fan page su facebook: Fuoribrodetto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2016 alle 16:00 sul giornale del 23 settembre 2016 - 628 letture

In questo articolo si parla di economia, confesercenti Pesaro-Urbino, fuoribrodetto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBud





logoEV