Alzheimer, il Centro Diurno Margherita regala un'opera d'arte alla città

centro diurno per Alzheimer 'Margherita' 1' di lettura Fano 19/09/2016 - In occasione del 20 settembre - XXIII Giornata mondiale dell’Alzheimer, il centro "Margherita" di Fano regala un’opera d’arte alla città.

Con una cerimonia che si svolgerà nei giardini della residenza comunale di Fano in via San Francesco 66 alle ore 17.00, il Centro Diurno Margherita di Fano regalerà alla città l’opera dal titolo “Direzione libertà”, creata dagli utenti del centro nell’ambito del laboratorio artistico sviluppato in collaborazione con l’Ente Carnevalesca.

Il Centro Margherita, costruito su terreno comunale con un ingente investimento della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano e gestito dalla cooperativa sociale Labirinto è una riconosciuta struttura di eccellenza nella cura delle demenze: le attività artistiche e le collaborazioni con realtà esterne sono una delle caratteristiche del Centro.

Alla cerimonia di consegna dell’opera parteciperanno:

  • Marco Trabucchi, Professore di Neuropsicofarmacologia università Tor Vergata
  • Michele Farina - scrittore e giornalista del Corriere della Sera
  • Manuela Belardinelli, presidente nazionale di Alzheimer Uniti.

Interverranno anche il sindaco di Fano, Massimo Seri, l’assessore ai servizi sociali Marina Bargnesi, l’assessore alla cultura Stefano Marchegiani e la presidente della cooperativa sociale Labirinto Simona Giommi. La cittadinanza è invitata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2016 alle 12:32 sul giornale del 20 settembre 2016 - 575 letture

In questo articolo si parla di volontariato, politica, cooperative, cooperativa Labirinto, cooperativa sociale labirinto, centro diurno per alzheimer 'margherita'

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBk0