Imparare l'inglese giocando, a Fano ora si può

2' di lettura Fano 11/09/2016 - La storia è antica come il mondo. Se vuoi che un ragazzo impari qualcosa, l’ultima cosa da fare è cercare di imporglielo con la forza. Se invece l’approccio è morbido e improntato sul gioco, sicuramente la voglia di apprendere aumenta.

Quale miglior modo, allora, di insegnare le basi della lingua inglese ai bambini dai 4 ai 9 anni, se non giocando?

Il Giocasport, l’iniziativa ormai radicata sul territorio ideata da Asi Pesaro e perfezionata dall’Asd Sportfly, accresce ancora di più la propria gamma di offerte, ma questa volta la sfera non è quella sportiva, bensì quella culturale. Oltre all'introduzione di nuovi sport, infatti, quali tiro con l’arco, bocce e frisbee, che si aggiungono ai tanti già in essere, da quest’anno i bambini avranno l’opportunità di imparare l’inglese.

“In tutti le palestre in cui siamo presenti (Venturini, Nuti e Montesi) – spiega uno degli educatori, Filippo Vergoni - almeno una volta al mese una lezione sarà interamente in inglese. In questa lezione la metodologia e i giochi resteranno quelli che da sempre contraddistinguono il Giocasport, ma spiegati e corretti in inglese, un modo appunto per imparare giocando una lingua diventata e riconosciuta da tutti ormai come ‘universale’”.

Le lezioni saranno tenute dall'istruttrice Elisa Percepese, laureata in lingue moderne, arti e cultura, con certificazione TEFL, attestato che permette di insegnare inglese come lingua straniera in tutto il mondo.

Oltre questa grandissima novità, per aumentare la qualità del Giocasport e per dare un servizio a 360 gradi, i bambini saranno seguiti dal nutrizionista Simone Piccioni e dalla consulente Francesca Fraternale Meloni nel ruolo di agevolatrice ed esperta della relazione cui spetta il compito di sostenere e sviluppare le potenzialità dei bambini, promuovendone atteggiamenti attivi, propositivi e stimolando le capacità di scelta.

Il Giocasport, Il Giocasport, l’attività che mira a far conoscere ai bambini tutti gli sport attraverso il gioco e prove pratiche di più discipline, tornerà in città dal 19 settembre. Per tutte le info: 328.26.62.060 o www.asipesaro.it.


da Asi Pesaro
Associazioni Sportive Italiane





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2016 alle 10:19 sul giornale del 12 settembre 2016 - 909 letture

In questo articolo si parla di sport, Asi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aA36