Aeroporto di Fano, l'associazione sportiva "Il Gabbiano" scrive al sindaco Seri

aeroporto fano 1' di lettura Fano 07/09/2016 - Con la presente la nostra associazione con la presente lettera aperta, vuole proporle una soluzione per l’annoso problema dell’aeroporto di Fano che come tutti sanno ha e sta ancora accumulando, debiti a danno di tutta la collettività.

Purtroppo quello che dicevamo fin dal 2008 come associazione Il Gabbiano, si sta rivelando in tutta la sua tragica realtà. Lei in passato ha volato con noi e conosce la nostra competenza in materia.
La verità è che l'aeroporto di Fano ha senso solo come aviosuperficie omologata e lo status di "aeroporto" rapportato alle reali esigenze del territorio, fa più danni che altro.
Proponiamo al sindaco di Fano di fare le seguenti azioni: 1) scioglire la società di gestione, 2) richiedere alle autorità competenti la conversione dell'aeroporto di Fano al nuovo status giuridico di "Aviosuperficie omologata", 3) affidare la struttura che cosi diventerebbe una normale struttura sportiva come il circuito ciclistico o la piscina, alla nostra associazione che la gestirebbe non solo per gli sport aeronautici, ma anche e soprattutto per le esigenze del volontariato e di tutte quelle realtà collegate alla nuova povertà in cui sta lentamente scivolando una buona fetta della classe media.
La nostra associazione avrebbe in programma di aprire la struttura da un lato agli ultraleggeri basici piu vicini al vero appassionato di volo, dall'altro vorrebbe utilizare parte delle strutture per progetti volti all'aiuto delle persone in difficoltà economica. Le chiediamo un incontro come associazione per esplorare in dettaglio anche questa possibilità.
Un cordiale augurio di buon lavoro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2016 alle 12:27 sul giornale del 08 settembre 2016 - 521 letture

In questo articolo si parla di politica, aeroporto fano, associazione il gabbiano, Ermanno Cavallini, aeroporto di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAU2