CIV: Team Sonic Pro Race tra i protagonisti ad Imola, trovata la via della continuità

Luca Ottaviani a Imola 2' di lettura Fano 06/09/2016 - Il doppio piazzamento a punti di Ottaviani (8° e 11°) regala alla squadra corse di Fano un week end romagnolo da applausi.

Le sensazioni della vigilia trovano conferma dai risultati in pista: l’8° e l’11° posto di Luca Ottaviani ed il Team Sonic Pro Race (600 Supersport) nei round 7-8 del CIV all’Enzo e Dino Ferrari di Imola valgono punti, fiducia e continuità in questa seconda parte di stagione 2016. Il vento è finalmente cambiato portando in riva al Santerno un rivitalizzato binomio motorizzato Yamaha numero 111 che blinda il 14° posto nella classifica generale della Supersport (24 punti). Manca all’appello soltanto il giro buono in prova ma la quarta fila (1’54.057 P12) non smorza il desiderio di rivalsa del centauro di Vallefoglia. Gara 1 è da incorniciare anche nella gestione dell’usura di un pneumatico posteriore sollecitato dalle elevate temperature dell’asfalto imolese. Ottaviani duella ad armi pari con il navigato quartetto Sabatino, Giugovaz, Cruciani e Dionisi, gli 8 punti in cassaforte sul traguardo rappresentano il miglior risultato stagionale del sodalizio fanese. Combattutissimo round domenicale sempre sul filo della Top 10: battaglia vera con Ciprietti, Cresson e Sabatino, tre tornate al nono posto e l’epilogo con lungo alla Variante Bassa che sentenzia l’11° casella finale.

Ultimo atto tricolore nel week end dell’8-9 ottobre (round 9-10) al Mugello Circuit, per il Team Sonic Pro Race è già scattato il conto alla rovescia.

Nicola Valentini & Morris Fossa (Team Sonic Pro Race): “Una gran bella sensazione quella di ritrovare ad Imola un pilota pienamente recuperato dal punto di vista fisico, grintoso e consapevole delle proprie potenzialità. L’intenso lavoro del personale del Team Sonic Pro Race e di Luca Ottaviani ha prodotto una sensibile progressione di risultati dal giovedì al sabato con una leggera flessione per quanto concerne l’appuntamento domenicale. Splendida gara 1 sempre nella scia dei big della categoria, un riscontro che accresce la certezza della bontà dell’intero pacchetto disponibile. Tredici punti complessivi raccolti che ci proiettano al 14°posto assoluto in classifica generale mettendo già nel mirino la tappa conclusiva al Mugello. Un piacevole amarcord, alla pista toscana ci lega il beneaugurante ricordo 2015 del debutto di Ottaviani in sella alla nostra moto. Un grazie sincero a tutto lo staff Team Sonic Pro Race, agli sponsor ai quali dedichiamo questo positivo fine settimana ad Imola, al pilota ed ai nostri sostenitori”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2016 alle 18:58 sul giornale del 07 settembre 2016 - 412 letture

In questo articolo si parla di sport, imola, Luca Ottaviani, Mattia Grandi, supersport 600

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aATK