Mondolfo: nominata all'unanimità la nuova commissione di controllo della casa di riposo

1' di lettura 02/09/2016 - E’ stata nominata all’unanimità dal Consiglio comunale la nuova Commissione consiliare di controllo della Casa di Riposo “Nella Carradorini” di Mondolfo.

La Commissione sarà composta da Elena Mattioli, Francesco Bassotti e Massimo Grilli per la maggioranza, Silvana Emili e Giancarlo Loccarini per la minoranza.

“Come Amministrazione comunale – ha spiegato l’assessore ai Servizi Sociali, Alice Andreoni - riteniamo che la Commissione sia prioritaria dal momento che la gestione della struttura è stata affidata in concessione per i prossimi dieci anni.

Un organismo di controllo che molti cittadini avevano richiesto con forza e che faceva parte del nostro programma elettorale, a cui oggi diamo realizzazione. Le funzioni attribuite alla Commissione, come da regolamento, riguardano il controllo periodico sulla corretta gestione della struttura da parte del gestore sia dal punto di vista dei servizi erogati che da quello finanziario. In particolare si assicurerà che agli ospiti della Casa di Riposo vengano garantiti servizi di qualità, così come la Commissione potrà avanzare proposte di miglioramento nella gestione ed erogazione degli stessi. La nostra priorità – ha concluso l’assessore – sono gli ospiti della Casa di Riposo ed è per questo che intendiamo avvalerci, nel nostro compito di controllo, di un dialogo diretto con loro ma anche e soprattutto con i famigliari che vivono in prima persona il rapporto con la struttura”. Il lavoro della Commissione, come è stato ricordato durante la seduta consiliare, non prevede rimborsi per i suoi componenti che lavoreranno a titolo gratuito. Entro venti giorni l’organismo di controllo si riunirà per espletare le procedure di insediamento ufficiale ed essere così operativo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2016 alle 13:48 sul giornale del 03 settembre 2016 - 737 letture

In questo articolo si parla di mondolfo, politica, comune di mondolfo, alice andreoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aALQ





logoEV