Beach tennis: grande spettacolo ai Bagni Arzilla

08/08/2016 - 25 coppie al via, due tornei, tanto spettacolo e alla fine finisce con un "pari e patta" (dal punto di vista campanilistico) tra Fano e Pesaro che si dividono la posta in palio portandosi a casa il trofeo Must Espresso Italiano, torneo di beach tennis di doppio maschile e doppio femminile.

Le due competizioni, inserite all'interno del Beach Tennis Summer Tour 2016 - trofeo Avis Fano, organizzato dall'Asd Sportland si sono svolte ai Bagni Arzilla e, oltre a Must Espresso Italiano hanno avuto la
partenership di Sbam! Beach Tennis, Welnees Gym e Più Intimo&Casa.

Nel torneo maschile (17 coppie) a spuntarla sono stati i pesaresi Valerio Angelini ed Enrico Battistoni (teste di serie n.3) che in finale hanno superato il presidente di Sportland Giancarlo Bellucci e il figlio Matteo, che oltre a essere un pluricampione di badminton (più volte campione italiano e convocato in nazionale) si è dimostrato capace anche con un altro tipo di racchetta. Podio per i riminesi Stefano Zavatta-Lerry Capicchioni e per i fanesi Francesco Vichi-Simone Montini.

Poche coppie (8), ma altissimo il livello di gioco anche nel torneo femminile dove a salire sul gradino più alto del podio sono state le fanesi Barbara Francioni e Isabella Chiarucci (teste di serie n.2),
quest'ultima che con questa vittoria sale al primo posto della classifica generale scalzando la pesarese Vanessa Pulanich che, in coppia con la jesina Lucia Centinari, ha fermato la sua corsa in semifinale stoppata proprio da Francioni-Chiarucci. Al secondo posto Cinzia Del Chierico-Rèka Gavalda, terze a pari merito con Pulanich-Centinari, Stefania Turchetti-Sofia Calcinari.
Prossimo appuntamento mercoledì 17 agosto ai Bagni Miramare di Pesaro con un doppio misto in notturna.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2016 alle 11:12 sul giornale del 09 agosto 2016 - 612 letture

In questo articolo si parla di sport, beach tennis fano, bagni arzilla, comunica srl

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/az41