Musica: concerti d'organo a Santa Maria Nuova

1' di lettura Fano 03/08/2016 - Inizia questo venerdì 5 agosto la ormai famosa e attesa rassegna dei “Concerti d’Organo” realizzata in collaborazione con Fano Jazz Network.

In corrispondenza della 55° edizione, cinque artisti di fama internazionale sapranno soddisfare l'attento pubblico della rassegna organistica negli appuntamenti programmati tutti i venerdì del mese, dalle 21,15, alla Chiesa di Santa Maria Nuova.

Non soltanto, altre sette date sono previste per il mese di settembre nelle quali il festival coinvolgerà alcuni organi storici del territorio, con appuntamenti a: Fermignano, Barchi, Montevecchio di Pergola, Fossombrone, Cerasa di San Costanzo, Mombaroccio e, per concludere, nuovamente a Fano, il 25 Settembre. Tale dilatazione costituisce una novità del programma 2016, il quale infatti ingloba al suo interno i concerti della manifestazione “Castelli d’Aria”, organizzata dal 2005 dal Laboratorio Armonico di Fano.

Il programma di agosto condurrà il pubblico ascoltatore alla (ri)scoperta delle sonorità europee, attraverso musiche e trascrizioni di autori noti e meno. Il primo dei concerti, dal titolo “Verso il nazionalismo iberico”, sarà l’unico ad essere eseguito da un duo. Le timbriche sonore caratteristiche dell’organo, suonato dal M° Miguel Bernal Ripoll, saranno infatti congiunte a quelle della voce di Julia Ruiz.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2016 alle 15:51 sul giornale del 04 agosto 2016 - 326 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Fano Jazz Network

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azUu





logoEV