Torrette Revival: la serata vintage rimandata a venerdì 22 luglio

3' di lettura Fano 14/07/2016 - "Per rivivere Torrette d'un tempo!". Uno slogan usato come sottotitolo chiaro e preciso che la dice molto lunga sull'evento che si terrà venerdi 22 luglio sul lungomare di Torrette di Fano.

Una serata voluta da tanti: imprenditori, negozianti, associazioni, e rivolta a tanti: residenti, turisti grandi e piccoli, e semplici appassionati di questa zona e di questo genere di serate a tema, per far accendere i riflettori su questa zona, a volte un pò dimenticata.
"Torrette Revival", questo il titolo dell'evento, punta i riflettori sul lungomare "Via Stelle di Mare", ma non solo, serve per promuovere e rivalutare tutta la zona centro-mare di questa cittadina, un tempo punto di riferimento per la provincia, la regione e per tutto il centro Italia, grazie ai numerosissimi punti d'intrattenimento (balere, campeggi con animazione, discoteche) feste in spiaggia, ed eventi culturali/artistici di ogni tipo, che richiamavano turisti da ogni citta'.
"Torrette Revival" si svolgera' sul lungomare di Torrette di Fano, con ingresso libero, grazie al contributo di numerosi negozianti e commercianti della zona, coordinati dall' associazione Torrette Promotion, con il sostegno della Pro-Loco di Fano ed il patrocinio del Comune di Fano.
Si ballera' con ben 4 dj's, provenienti da varie citta' del centro italia, che proporranno vari generi di musica diversi, dagli anni '30-'40, agli anni '70-'80.
I nomi sono: Dj Mambo, di Forli, che proporra': Swing, Jive, R'N'B '40 style. Dj Charlie Rock, di Ancona, che proporra': Boogie, Twist, Italian '50 style. Dj Rockin' Leo, da Macerata, che proporra': Rock 'n Roll, Rockabilly '60 style. E per finire le bellissime Wild Angels di Fano, che proporranno musica Old Country e Line Dance Western.
Ad animare la serata gia' dall'aperitivo saranno presenti numerose scuole di ballo Vintage da tutto il centro Italia, con i loro maestri, a disposizione del pubblico per insegnamenti, stage di ballo, gratuiti, ed esibizioni.
Per i più piccoli inoltre, saranno presenti ben due scuole di ballo: la "New Latin Academy" di Fano e la "Asd Polisposrtiva Senigallia", che proporranno flash-mob, musical, spettacoli, con i loro bambini e ragazze di varie eta', tutto rigorosamente vintage.
Non mancheranno inoltre: mercatino vintage, mostre fotografiche, barber shop per gentlemens, trucco/parrucco per pin-up, photo corner.
Si invitano tutti i possessori di mezzi d'epoca a partecipare con i loro gioelli d'un tempo, infatti ci sara' anche il raduno di: vespa, harley, auto e moto d'epoca di ogni marca e modello, ma rigorosamente pre '80!
La popolazione è invitata a partecipare numerosa, e se possibile, vestita a tema. E' possibile cenare, bere, mangiare un gelato o semplicemente sorseggiare un ottimo drink ghiacciato, sui vari locali della zona che aderiscono all'iniziativa, con un ampia scelta di prodotti e menu a tema!
Il tutto ad Ingresso libero, dalle 18.30 in poi, fino a tarda notte.
La direzione artistica è affidata ad un nome di spicco nel panorama vintage nazionale, Christian Taro, gia' noto per il Festival Vintage "Come On In 50/60" di Pesaro, e per il Party-Tour "Be Vintage", che porta divertimento a tema anni '50-'60 in tutto il centro Italia da anni.





Questo è un articolo pubblicato il 14-07-2016 alle 11:35 sul giornale del 20 luglio 2016 - 3506 letture

In questo articolo si parla di summer jamboree, lungomare, torrette, vintage, mercatino vintage, Christian Taro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azc6





logoEV