Azimut Benetti, i sindacati: "Incontro al Mise una svolta alla vertenza"

1' di lettura Fano 15/07/2016 - Continua senza sosta e con tenacia da parte di tutti i lavoratori lo stato di agitazione sindacale con aseemblee giornaliere all'interno dello stabilimento di Azimut Benetti di Fano, in attesa dell'incontro che la ditta ha chiesto di posticipare dal 13 luglio al 21 luglio.

Motivando lo slittamento con impegno nei primi giorni della prossima settimana del Cda, augurandoci che vengano valutate le nostre proposte e non si persegui il proposito dello smembramento del sito di Fano.

Nel frattampo il ministero dello Sviluppo Economico ha convocato le parti per il giorno 27 luglio alle ore 15. Nonostante il sacrificio e disagio vissuto dai dipendenti in Cigo e dipendenti al lavoro, Filctem-Cgil Femca-Cisl e Uiltec-Uil e Rsu auspicano che nell'incontro convocato al tavolo del ministero dello Sviluppo Economico la ditta sottoscriva impegni precisi che evitino lo smantellamento del sito di Fano togliendo di mezzo il sospetto che abbiamo come organizzazioni sindacali, che dietro queste decisioni ci siano solo fini meramente specultativi.

Continueremo a sostenere come organizzazioni sindacali questa vertenza nei confronti di Azimut Benetti Spa finchè non ci saranno delle risposte da concretizzare coi fatti sulla stabilità e mantenimento dei posti di lavoro del sito di Fano. Il lavoro c'è, le competenze e professionalità pure, manca solo la volontà di Azimut Benetti di restare sul territorio fanese continuando a produrre direttamente yachts di eccellenza e non esternalizzando a ditte terziste che nessuna garanzia e sicurezza di continuità occupazionale potrebbero dare ai lavoratori che tanto, invece, hanno contribuito, con la loro professionalità a rendere il gruppo Azimut Benetti una eccellenza nel panorama mondiale.


da Filctem Cgil-Femca Cisl-Uiltec Uil-Rsu Azimut Benetti





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2016 alle 17:37 sul giornale del 16 luglio 2016 - 754 letture

In questo articolo si parla di sindacati, economia, , azimut

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azhb





logoEV