Corsa sulla spiaggia a Marotta e torneo di boxe in Sassonia

2' di lettura Fano 01/07/2016 - Fano e Marotta insieme per un'offerta sportiva irripetibile: da venerdì 1 a domenica 3 luglio una carrellata di eventi per tutti gli appassionati di attività fisica. A presentarli gli assessori Caterina Del Bianco e Giovanni Ditommaso. Soddisfatto anche Luciano Cecchini degli Alberghi Consorziati.

Più di 700 atleti da sommare ai turisti che soggiorneranno nelle strutture alberghiere del litorale. Un ottimo ritorno economico per il turismo che sa creare e offrire nuovi servizi, come spiega il presidente di Alberghi Consorziati, Luciano Cecchini . Con questa ricetta gli assessori Caterina Del Bianco di Fano e Giovanni Ditommaso di Mondolfo presentano al pubblico una tre giorni di divertimento sportivo.

Fra le manifestazioni in calendario spiccano la prima edizione della "Marotta Trail Run", organizzata dal Beach Stadium della località costiera, e il torneo di boxe dell'Audax Club Metauro al tendone di Sassonia.

La gara podistica di Marotta comprende due eventi: una corsa non competitiva di 8,5 chilometri sulla spiaggia e semplice camminata di 5 chilometri. Il ritrovo è fissato per le ore 17.30 di sabato 2 luglio al Beach Stadium di Marotta, in viale Europa, dove si effettueranno le iscrizioni e successivamente le premiazioni. La partenza della gara è prevista alle 18.30 presso la scalinata Faa' di Bruno, di fronte ai bagni Alberto Cesare: i corridori dovranno arrivare sino a Torrette per poi tornare indietro. Il costo d'iscrizione è di otto euro con maglietta tecnica e braccialetto in dotazione.

Nella stessa giornata, dalle 18 alle 20, l'Audax Boxe Club Metauro organizza una riunione di pugilato al tendone di Sassonia. otto gli incontri previsti, fra cui anche quello dell'atleta Erica Montalbini, fanese doc e promessa del pugilato.

Fra gli altri eventi in scaletta anche l'esibizione dell'Olympia Ginnastica Cuccurano presso la pista di pattinaggio del Lido alle 21.45 di venerdì 1 luglio. Domenica 3 si svolgerà, in mattinata, una gara podistica organizzata da FanoCorre a Tombaccia; la piscina Felice Ricci vedrà la manifestazione nazionale giovanile di nuovo "Sprinter Day" della Fanum Fortunae Nuoto; a Marina dei Cesari la manifestazione velistica under 12 del Club Nautico Vivani Fano e, di sera, le finali del torneo di pallavolo Csi Fano alla pista di Sassonia.






Questo è un articolo pubblicato il 01-07-2016 alle 12:59 sul giornale del 02 luglio 2016 - 2272 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Francesco Gambini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayJG





logoEV
logoEV