BCC Fano: più di 300 persone al convegno sulle nuove strategie di investimento

2' di lettura Fano 05/05/2016 - Grande partecipazione di pubblico per il convegno “Nuove strategie di investimento in tempi di tassi a zero”, promosso dalla BCC di Fano in collaborazione con la SGR del Credito Cooperativo Bcc Risparmio & Previdenza e la società di gestione svizzera Pictet.

L’argomento proposto, di grande attualità, ha risposto ad un bisogno conoscitivo e di approfondimento diffuso, come ha dimostrato l’elevata adesione all’iniziativa: oltre 300 persone hanno infatti affollato due sale del Tag Hotel di Fano.

Dopo i saluti del presidente BCC Fano Romualdo Rondina e del responsabile finanza Marco Rossi, che hanno sottolineato l'importanza della consulenza finanziaria e l’impegno della Banca in termini di formazione del personale addetto, la parola è passata al responsabile area di BCC Risparmio e Previdenza Maurizio Manellli per una breve introduzione ai lavori.

Si è poi arrivati all’intervento principale della serata “Come cogliere le opportunità di mercato in un mondo che cambia velocemente”, affidato a Antonio Poggialini, sales director della società di gestione Pictet.
In maniera chiara e coinvolgente Poggialini ha fornito al pubblico un quadro generale all’interno del quale orientarsi, affrontando importanti temi di macroeconomia quali PIL, inflazione, consumi e risparmio, l'andamento dei mercati finanziari, dei tassi di interesse e l'impatto derivante dalle decisioni delle Banche Centrali per rilanciare l'economia dopo la crisi del 2007/2008.
In relazione alla gestione dei risparmi, Poggialini ha evidenziato il cambiamento dei bisogni negli ultimi anni dovuto al prevalere della ricerca di sicurezza rispetto al rendimento.
Particolare interesse da parte del pubblico hanno destato i temi relativi alla finanza comportamentale, in particolare la differenza tra ciò che viene percepito dagli investitori e la realtà dei mercati finanziari.
L’intervento si è concluso con alcuni consigli relativi ai rischi e al corretto approccio agli investimenti, possibile solo con la diversificazione e il giusto orizzonte temporale.

Considerato il notevole successo dell’iniziativa, appuntamenti informativi come questo verranno riproposti dalla BCC di Fano nei prossimi mesi.
L’istituto di credito, con la sua rete di 17 sportelli nel territorio, infatti, riveste sempre più un ruolo di banca di consulenza per le aziende e per i privati, che devono orientarsi nel difficile mercato di oggi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2016 alle 11:44 sul giornale del 06 maggio 2016 - 584 letture

In questo articolo si parla di banca, bcc fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awAt





logoEV