Carloni (Ap): "Cancellato il finanziamento ai gruppi consiliari della Regione"

Mirco Carloni 1' di lettura Fano 19/04/2016 - Su proposta dei Consiglieri Regionali, tra cui anche l'esponente di Area Popolare, quelle risorse andranno alle famiglie con figli autistici.

“Credo che sia giusto oggi cancellare definitivamente il finanziamento ai gruppi consiliari e ha fatto bene Busilacchi a proporre questa legge. C'è stata una strumentalizzazione di queste cifre che ci ha delegittimato agli occhi dei cittadini.

C'è stato un periodo transitorio e di incertezza nella gestione, financo l'incertezza sulla natura di questi fondi stessi.

Questa mattina non siamo venuti qui a parlare soltanto dei soldi per la politica e per i gruppi consiliari, ma a dare un segnale di sobrietà e distacco da quelle risorse che in passato venivano considerate opportune e legittime, ma oggi probabilmente è cambiata la sensibilità sociale e quindi occorre dare un segnale.

Io voterò a favore di questa proposta di legge e ho firmato anche l'ordine del giorno per utilizzarli per fini sociali come previsto dalla proposta. Ben venga questo momento ma poi non ne parliamo più, cancelliamoli e cominciamo a fare politica in sintonia con chi ci ha votato e con chi ci vuole vedere impegnati solo a fare quelle leggi che tanti si aspettano per far ripartire questa regione”.


da Mirco Carloni
Consigliere Regionale - Area Popolare





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2016 alle 12:27 sul giornale del 20 aprile 2016 - 477 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica, mirco carloni, Area Popolare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/av3p





logoEV