Barca a vela: buona la prima per Giacomo Giovanelli alla Coppia Italia Finn

1' di lettura Fano 21/03/2016 - Iniziata ad Anzio la Coppa Italia di classe FINN, la barca a vela singola regina delle olimpiadi.

Ai nastri un nutrito gruppo di atleti Marchigiani guidati dal Fanese Giacomo Giovanelli del Club Nautico Fanese.
Sabato 19 marzo vengono disputate 3 prove. Campo difficile perché sembra buono andare a terra con Solita termica di Anzio NW 10 - 12 nodi ma ogni tanto arriva vento più fresco da fuori e Giovanelli non perde contatto e rimane sempre nei primi posti.
Domenica 20 marzo vento che oscilla continuamente tra 145 e 160 gradi, 6 - 8 nodi, ondina fastidiosa in aumento soprattutto nella seconda prova. Giovanelli interpreta magistralmente il campo e chiude la quarta prova primo.
Ultima prova, diverse partenze combattute ma annullate. Nella decisiva Giovanelli parte primo in barca giuria Rimanendo primo per tutta la prova incrementando sempre il vantaggio.
La classifica finale vede Giovanelli primo e al secondo posto l’altro marchigiano al suo debutto sul FINN Roberto Strappati della LNI di Ancona.
La coppa Italia di FINN si sta delineando come affare marchigiano infatti scorrendo la classifica si trovano molti marchigiani e l’altro altleta del Club Nautico Fanese Bastiaan Brouwer chiude al 33 posto.
Ricordiamo che la COPPA ITALIA FINN farà tappa a FANO il 3 e 4 settembre 2016 e invitiamo sin da ora la Cittadinanza a portarsi sulla passeggiata del Lisippo per tifare i colori fanesi portati da Giocomo Giovanelli e Bastiaan Brouwer.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2016 alle 13:57 sul giornale del 22 marzo 2016 - 676 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/au52





logoEV