"Le ricette della signora Toku" al Politeama

1' di lettura Fano 08/03/2016 - Appuntamento d’Autore al Politeama: giovedì 10 marzo “Le ricette della Signora Toku” di Naomi Kawase

Consueto appuntamento con il cinema d’autore anche questa settimana al Politeama, dove ricordiamo che i biglietti sono sempre disponibili anche online su www.cinemafano.it (cliccando “Acquista online”).

Giovedì 10 marzo sarà in programma “Le ricette della Signora Toku” della regista giapponese Naomi Kawase. Piccolo gioiello della stessa regista di “Still the water”, il film riprende il cinema classico giapponese rappresentato dagli insegnamenti di Ozu, realizzando una commovente riflessione sulla vecchiaia.

Sentaro cucina dolci tipici in un chiosco di città, per ripagare un debito a vita. La sola compagnia che tollera è quella di una ragazzina senza mezzi, cui regala i pancakes non perfettamente riusciti. Un giorno, una vecchia signora di nome Toku si presenta da lui in cerca di un lavoro.

La sua confettura di fagioli rossi è la più deliziosa che Sentaro abbia mai assaggiato, ma le sue mani sono sfigurate da una vecchia malattia, che l'ha tenuta lontana dalle altre persone per tutta la vita. Nello spazio di pochi metri e pochi giorni, i tre si regalano a vicenda la prospettiva che era stata loro negata fino a quel momento.

Come sempre lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.15, con biglietti a 6 euro, sempre acquistabili in qualsiasi momento anche online.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2016 alle 17:00 sul giornale del 09 marzo 2016 - 635 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auBH





logoEV