Orciano: dal 5 al 27 marzo la mostra "Zikomo, fotograzie dal Mozambico"

2' di lettura Fano 01/03/2016 - Da sabato 5 marzo 2016 è in programma “Zikomo”, una piccola mostra fotografica di scatti amatoriali che rappresentano i volti, le terre e le emozioni che Ilaria Paolucci, Melissa Cinquino e Letizia Montanari hanno riportato dal loro viaggio nella missione della diocesi di Tete, in Mozambico, avvenuto lo scorso agosto.

Dopo l’esordio a Pergola, ora la mostra farà tappa ad Orciano nella chiesa di San Silvestro adiacente a Piazza Garibaldi.

L'ingresso è libero ed eventuali proventi derivanti da offerte saranno devoluti al progetto "Missão com as Mulheres" per aiutare, formare e far crescere le donne dei villaggi nella loro missione di persone, madri, mogli, lavoratrici, casalinghe e membri della comunità cristiana. Questo progetto è iniziato lo scorso anno, nella parrocchia della “Nostra Signora della Consolata” nel paesino di Fíngoè , che Ilaria, Melissa e Letizia hanno vissuto per oltre dieci giorni e che ora sentono di poter dare tutta la loro fiducia e il loro sostegno per aiutare queste donne. “Per portare avanti il progetto in tempi brevi – prosegue Ilaria Paolucci - si stanno cercando fondi, per provvedere al reperimento di materiale necessario alla formazione, come carta, tessuti, libri e materiali di prima necessità”. Proseguono le ragazze “con questa nostra piccola iniziativa e col vostro aiuto vorremmo coadiuvarne in parte lo sviluppo - che ci stiamo impegnando a seguire personalmente e da vicino, a filo diretto con le persone che si prodigano proprio là, in cui tutto avviene”.

La mostra sarà visitabile dal 5 marzo al 27 marzo 2016 tutti i sabati e le domeniche dalle 17.00 alle 19.30, nella Chiesa di San Silvestro (Piazza Garibaldi – Orciano).

Apertura della mostra:
Sabato 5 - Domenica 6
Sabato 12 - Domenica 13
Sabato 19 - Domenica 20
Sabato 26 - Domenica 27
dalle 17.30 alle 19.30

Info: 334 872 2582 (Melissa)








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2016 alle 17:12 sul giornale del 02 marzo 2016 - 631 letture

In questo articolo si parla di cultura, redazione, vivere fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auku





logoEV