Ospedale unico, Barbieri: "Anche Mondolfo Marotta deve avere peso sulla scelta"

Fano 28/01/2016 - Barbieri chiede al Sindaco Cavallo di prendere una posizione per salvaguardare i cittadini del Comune.

Ad intervenire con decisione sul tema inerente l’ubicazione dell’ospedale unico è il Consigliere provinciale e comunale di opposizione Nicola Barbieri che sollecita l’Amministrazione comunale di Mondolfo ad una presa di posizione.
“In questi mesi molti Sindaci della nostra Provincia sono intervenuti su questa scottante tematica riguardante la sanità provinciale, purtroppo però, come già accaduto in altre occasioni, il nostro Comune non ha preso alcuna posizione in merito come se il problema non interessasse i propri cittadini.”
“Chiedo al Sindaco Cavallo di intervenire sulla questione e di sostenere una scelta che salvaguardi la salute dei nostri cittadini piuttosto che gli interessi del partito. L’Amministrazione di un Comune di 15.000 abitanti non può permettersi di rimanere estranea e passiva di fronte ad una questione così importante per il nostro territorio.”
“Per quanto riguarda l’ubicazione dell’ospedale unico non è giusto che questa decisione venga fatta seguendo logiche partitiche e senza coinvolgere gli altri Comuni dell’area interessata. Certamente le future decisioni dovranno essere accompagnate anche da una riorganizzazione e potenziamento dei servizi sanitari periferici.”


da Nicola Barbieri
Consigliere comunale di Mondolfo Marotta e Consigliere provinciale indipendente





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2016 alle 09:49 sul giornale del 29 gennaio 2016 - 556 letture

In questo articolo si parla di mondolfo, politica, marotta, provincia pesaro urbino, Nicola Barbieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/as1C