Carnevale: le fatine Winx madrine per la seconda domenica

Fano 28/01/2016 - Domenica 31 gennaio sarà anche una domenica “magica”. A garantirlo è la presenza delle Winx. Le fatine marchigiane famose in tutto il mondo aggiungeranno la loro allegria a quella del Carnevale sin dal mattino, quando, dalle 10.30, in via Montegrappa (inizio del corso mascherato), daranno il via a laboratori di “trasformazione in fata” all’interno del Winx Village.

Le piccole fan presenti a Fano, grazie a un make-up fatato, potranno trasformarsi come le loro eroine e creare le bacchette magiche per prepararsi all’incontro con le Winx. Dopo la sfilata del mattino e quella del pomeriggio, dove le fatine sfileranno in testa al corso mascherato, la magia si sposterà in piazza XX Settembre, alle 17.45, dove si esibiranno in uno spettacolo preparato ad hoc per il Carnevale di Fano. Alla fine dello show, il momento più atteso dai più piccoli che avranno l’occasione di conoscere da vicino le Winx e scattare una foto insieme a loro.

Domenica continua la beneficenza con il nuovo prendigetto targato Winx che sarà ancora legato a “Una speranza per Federico” e alle associazioni. Già dalla mattina, al Winx Village e all’Info Point di piazza XX Settembre sarà invece possibile trovare le ali delle magiche fatine al costo di 3.50 euro che permetteranno di essere solidali con l’associazione “La bottega della speranza”, la charity scelta dalla Rainbow che aiuta persone colpite dal cancro e i loro familiari, nonché a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali e familiari.

Beneficenza che, grazie al Carnevale, sta regalando risultati concreti. Sono stati 1.500 i prendigetto distribuiti fino ad ora. Numero che consentirà di destinare 1.500 euro a “Una speranza per Federico” e 1.500 alle altre associazioni fanesi. Risultati ottimi anche per la Lotteria del Carnevale (costo di un biglietto 2.50 euro di cui 0.70 a favore delle associazioni e 0.30 alla Mensa di San Paterniano): sono circa 8.000 i tagliandi venduti. Grazie all’iniziativa, finora, sono stati raccolti 5.600 euro in favore delle associazioni e 2.400 per la Mensa di San Paterniano.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2016 alle 13:59 sul giornale del 29 gennaio 2016 - 458 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, carnevale, carnevale di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/as2x