A San Lorenzo in Campo la Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue Locali

Fano 27/01/2016 - La Pro Loco laurentina e l’amministrazione comunale di San Lorenzo in Campo aderiscono anche quest’anno alla Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali.

Si terrà domenica 31 gennaio alle 16.30 nella splendida cornice del teatro “Mario Tiberini”. La quarta edizione dell’evento, ideato dall’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia (Unpli) e Legautonomie Lazio, sarà l’occasione per sensibilizzare i comuni italiani alla salvaguardia e alla valorizzazione delle lingue locali.
Dopo il saluto del presidente della Pro Loco Marco Fontana, sono previsti gli interventi del sindaco Davide Dellonti e del presidente dell’Unpli provinciale Francesco Fragomeno. A seguire, lo spettacolo teatrale a cura della bravissima compagnia dialettale L’Aquilone, con intermezzo dei cantori di San Vito.
Il dialetto, le tradizioni e la storia locale sono tematiche che stanno molto a cuore all’Amministrazione e alla Pro Loco che ormai da qualche anno stanno organizzando iniziative in tal senso, dalla presentazione di libri a spettacoli teatrali. All’interno della nuova biblioteca comunale, inoltre, l’Amministrazione comunale ha dedicato una sezione proprio alla storia locale.
L’appuntamento di domenica fa parte della ricchissima stagione teatrale del “Tiberini”, “un teatro aperto tutto l’anno”, come recita lo slogan ideato dall’Amministrazione laurentina.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2016 alle 19:28 sul giornale del 28 gennaio 2016 - 435 letture

In questo articolo si parla di cultura, san lorenzo in campo, Comune di San Lorenzo in Campo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asZ9





logoEV