Da Forza Italia una mozione in difesa del Santa Croce

Stefano Mirisola (forza italia fano) 2' di lettura Fano 22/01/2016 - Non servono più slogan ma fatti concreti. Forza Italia ha protocollato una mozione con la quale chiede al sindaco di stillare e firmare all'unanimità un documento che parli solo ed esclusivamente del nostro nosocomio senza fare riferimento alla chimera dell'ospedale unico e che potrà essere finalmente essere votato in maniera positiva all'unanimità quindi anche dai colleghi del Movimento 5 Stelle che durante l'ultimo consiglio si sono opposti.

Invito quindi il sindaco, che ha dimostrato durante il consiglio monotematico sulla sanità grande orgoglio ed amore per la propria città, a fare un gesto concreto unendo maggioranza ed opposizione, senza distinzione di colori politici, firmando questo documento e scendendo in piazza insieme ai cittadini per manifestare il nostro diritto alla salute.
Solo così potremo difendere il nostro ospedale nella speranza che non avvenga la mia preoccupazione più grande ovvero che l'opposizione della giunta seri sia l'amo stesso PD.

Al Sig. Sindaco Massimo Seri
Alla Presidente del Consiglio Comunale Rosetta Fulvi

OGGETTO: MOZIONE SULLA SANITÀ LOCALE

PREMESSO
che il giorno seguente al consiglio comunale il Sindaco di Pesaro, con prepotenza ha rivendicato come sito ideale dell'ospedale unico Muraglia e Fosso Sejore facendosi forza delle dichiarazioni vaghe e poco rassicuranti del Presidente della Regione Ceriscioli fatte nel consiglio monotematiche dello scorso 18 gennaio e del PD fanese che eletto dai cittadini di Fano anziché assicurargli un degno diritto alla salute lavora per il PD provinciale e regionale.

CONSIDERATO
che l’attuale situazione in cui versa il Santa Croce non soddisfa le esigenze primarie di diritto alla salute

Che come dichiarato dal Presidente Ceriscioli quello del Ospedale unico sarà il terzo intervento in ordine temporale dopo quello di Fermo ed il Salesi quindi si immagina che avverrà sicuramente in tempi lunghissimi.

Che crediamo realmente nella volontà del Sindaco Seri di salvare il Santa Croce

PRESO ATTO
che, come emerso nell'ultimo consiglio, se il documento che è stato sottoposto dal sindaco all'attenzione del consiglio avesse parlato solo di mantenere funzionale il nostro nosocomio senza fare riferimento alla chimera dell'ospedale unico sarebbe stato votato all'unanimità quindi anche dal Movimento 5 Stelle;

IMPEGNA IL SINDACO

A stillare e firmare un documento dove si prende una posizione chiara e definitiva solo ed esclusivamente sulla questione Santa Croce e ci si impegni a renderlo funzionale al cento per cento senza fare menzione alcuna all'ospedale unico.


da Stefano Mirisola
Coordinatore Comunale Forza Italia - Fano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2016 alle 12:35 sul giornale del 22 gennaio 2016 - 247 letture

In questo articolo si parla di politica, stefano mirisola, forza italia fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asMZ