Pronti per la neve? Ecco le nevicate previste

Paesaggio con neve 1' di lettura Fano 16/01/2016 - I primi rovesci nevosi in queste ore hanno raggiunto anche quote molto basse e a tratti misti a grauplen e gragnola anche la costa.

Durante la nottata e nella giornata di domenica è in arrivo un ulteriore nucleo di aria fredda con valori di -40°C a 500 hPa e di -9/-11°C a 850 hPa, che determinerà un ulteriore abbassamento termico e soprattutto un deciso aumento dell’instabilità.

Ecco quindi le nevicate previste nel pesarese: qualche debole rovescio nevoso o di neve mista a grauplen (neve tonda) si potrà verificare nel corso del pomeriggio in particolare sul comparto collinare al confine con l’anconetano fin verso il piano ma con accumuli quasi irrisori. Miglioramento temporaneo tra la nottata e le prime ore di domenica. A seguire diffuso peggioramento nel corso della tarda mattina/primo pomeriggio con rovesci nevosi praticamente anche al piano e lungo la costa che dal litorale si muoveranno velocemente verso le aree interne. I settori maggiormente interessati dalle nevicate e con maggiori accumuli a tratti anche oltre i 10 cm risulteranno le aree collinari centro-orientali (dai 5 ai 30 Km dalla costa), ma anche le aree litoranee potranno vedere localmente accumuli di qualche centimetro, specie sul basso pesarese e nel corso della serata/notte.

A cura di: Francesco Cangiotti






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2016 alle 19:08 sul giornale del 17 gennaio 2016 - 892 letture

In questo articolo si parla di neve, meteo marche, geometeo, geometeo.it, previsioni meteo marche, Paesaggio con neve

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asAk