Meteo: domenica nevicate anche sulla costa

Geometeo neve Fano 16/01/2016 - In queste ore già l'Adriatico sta dando i sui frutti con la formazione di nuclei d'instabilità che per ora stanno interessando il settore attorno al Monte Conero con rovesci intermittenti di grauplen e neve anche al piano.

Domenica l'ulteriore impulso freddo determinerà precipitazioni nevose diffuse anche sulla costa, ma ecco in dettaglio le previsioni per domenica:

Mattino: cielo irregolarmente nuvoloso con rovesci sparsi specie sui settori collinari e appenninici orientali che assumeranno carattere nevoso fino quasi al piano; sulla costa marcata variabilità con arrivo dal mare di rovesci sparsi anche sotto forma di grauplen e/o misti a neve in risali a dal alto maceratese verso l’anconetano e il pesarese.

Pomeriggio: cielo in prevalenza nuvoloso con diffusi rovesci a tratti anche di moderata intensità che risulteranno più continui sui settori collinari centro-orientali e sul versante est dei Sibillini. Neve anche lungo la costa tra il Conero e il pesarese, mentre sui settori costieri tra il maceratese e l’ascolano fenomeni più deboli e misti a pioggia.

Sera/Notte: cielo da irregolarmente a molto nuvoloso con nevicate sparsi, specie nei settori collinari e versante orientale del appennino; le precipitazioni risulteranno più diffuse sui settori meridionali della regione. Temperature: in ulteriore diminuzione.

Venti: moderati o localmente forti dai quadranti settentrionali con locali rinforzi da nord nord-est nella seconda parte della giornata specie sui settori costieri meridionali; venti da nord nord-ovest nel pesarese e anconetano.

Mare: molto mosso o a tratti agitato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2016 alle 14:11 sul giornale del 17 gennaio 2016 - 744 letture

In questo articolo si parla di attualità, neve, meteo marche, geometeo, geometeo.it, previsioni meteo marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aszz





logoEV