Meteo: peggioramento nel corso della giornata con piogge diffuse

Pioggia a Pesaro Fano 14/01/2016 - Nel corso delle prossime ore è atteso un generale peggioramento sulla nostra regione con fenomeni diffusi per il transito di una perturbazione di origine atlantica.

Nevicate sugli appennini a quote però medio-alte per correnti relativamente miti pre-frontali che faranno aumentare temporaneamente i valori di temperatura in attesa del freddo dei prossimi giorni...

Le previsioni di oggi:

Mattino: cielo da variabile a irregolarmente nuvoloso con graduale aumento delle nubi a partire dai settori interni e centro-settentrionali dove si potranno verificare i primi locali fenomeni, specie sui rilievi, con nevicate inizialmente oltre i 1200-1300 metri ma in progressivo innalzamento.

Pomeriggio: cielo molto nuvoloso con piogge sparse a tratti anche diffuse e di moderata intensità con neve solo oltre i 1600-1800 metri.

Sera/Notte: cielo ancora molto nuvoloso con precipitazioni diffuse, in particolare sui settori centro-meridionali ma con tendenza a temporanee parziali schiarite ad iniziare dal pesarese.

Temperature: in temporaneo progressivo aumento nel corso della giornata per poi calare nuovamente nel corso della serata ad iniziare dai settori settentrionali.
Venti: moderati da ovest sud-ovest sui settori interni con raffiche a tratti forti nella tarda mattinata; deboli o moderati di scirocco lungo la costa. Tendenza a disporsi da ovest nord-ovest dalla sera.
Mare: poco mosso o a tratti mosso specie al largo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2016 alle 08:51 sul giornale del 15 gennaio 2016 - 406 letture

In questo articolo si parla di attualità, meteo marche, geometeo, geometeo.it, previsioni meteo marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asue